Come partecipare al Programma Insider

Il Programma Windows Insider è una comunità di milioni di fan di Windows che saranno i primi a vedere cosa c’è dopo. Partecipare al Programma Windows Insider significa essere tra i primi a sperimentare le nuove idee e i concetti che sono in fase di sviluppo.

Come partecipare al programma Insider?

E partiamo proprio da una domanda. Come vi avevo promesso oggi vediamo come partecipare a questo programma.

Premessa

Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.

Come partecipare

Per diventare Insider dovete seguire i seguenti passaggi senza omettere nulla:

  • Aprite le Impostazioni e recatevi in Aggiornamenti e sicurezza
  • Scorrete tra le voci laterali e trovate Programma Windows Insider
  • Cliccate Inizia e attendete
  • Scegliete un account per iniziare e cliccate su Avanti
  • Dopo un breve caricamento dovete scegliete un canale insider.
    I canali Insider sono in sostanza tre. Per scegliere basatevi su questo elenco:

    • Canale Dev: Ideale per utenti altamente tecnici. Gli addetti ai lavori del canale Dev riceveranno le build più precoci di un ciclo di sviluppo e conterranno gli ultimi codici di work-in-progress dei nostri ingegneri. Queste build avranno funzioni non rifinite e una certa instabilità che potrebbe bloccare le attività chiave o richiedere dei work-around. Queste build non sono abbinate a una specifica release di Windows 10. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo in questo canale appariranno nelle future release di Windows 10 quando saranno pronte e potranno essere fornite come aggiornamenti completi della build del sistema operativo o come release di assistenza. Il feedback degli addetti ai lavori aiuterà i nostri ingegneri con importanti correzioni e modifiche al codice più recente.
    • Canale Beta: Ideale per i primi utilizzatori. Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Beta possono controllare le prossime funzionalità di Windows 10, pur ricevendo aggiornamenti relativamente affidabili e convalidati da Microsoft. Come parte del Canale Beta, gli Insider vedranno delle build che saranno legate a una specifica release futura, come la 20H2 di oggi e la 20H1 di prima. Il vostro feedback sarà particolarmente importante in questo caso, poiché aiuterà i nostri ingegneri ad assicurarsi che i problemi chiave siano identificati e risolti prima di una release importante.
    • Canale Anteprima di rilascio: Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Release Preview avranno accesso alla prossima release di Windows 10 prima del suo rilascio al mondo, con aggiornamenti di qualità avanzata e alcune caratteristiche chiave. Queste build sono supportate da Microsoft. Il canale Release Preview è il luogo in cui consigliamo alle aziende di visualizzare in anteprima e convalidare le prossime release di Windows 10 prima di un’ampia distribuzione all’interno della loro organizzazione.
  • Se non siete ancora convinti su quale scegliere provate a vedere questo:
    • Se vuoi essere il primo a ricevere nuovi aggiornamenti e puoi gestire alcuni problemi e bug, puoi provare il canale Dev.

    • Se vuoi aggiornamenti più affidabili, ma per darci un feedback di grande impatto, potresti provare il Canale Beta.

    • Oppure, se vuoi qualcosa di estremamente stabile, puoi provare l’ultima versione di Windows, ma con gli aggiornamenti di qualità avanzati in corso e le funzionalità chiave del canale Release Preview.

  • Una volta scelto il canale cliccate Conferma
  • Subito dopo nella schermata Un Windows migliore per tutti leggete attentamente e cliccate sul comando Conferma
  • Adesso vi chiederà di riavviare

Al termine del riavvio vi basterà andare nelle impostazioni e se tornate sotto la voce Aggiornamenti e Sicurezza > Programma Insider potrete vedere che il vostro account è stato registrato al programma.

Le prossime build vi arriveranno tramite Windows Update. La prima build che vi arriverà sarà la 20H2, come da immagine.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Articolo dell’Angolo di Windows

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge