Il nuovo Store per Xbox

Il nuovo Store per Xbox

Microsoft ha appena annunciato di aver ridisegnato da zero il Microsoft Store su Xbox, con un’esperienza completamente ricostruita progettata per essere più veloce, sicura e più facile da usare che mai. Ma vediamo di cosa si tratta.

Venerdì 21 Agosto 2020


Da oggi è in fase di test il nuovo Microsoft Store per tutti gli XBOX Insider che si trovano in Australia, Brasile, Francia, Italia, Messico e Polonia.

Al momento è disponibile per gli Xbox Insider nei canali Alpha e Alpha SkipAhead, come si può leggere dal Twitter qui in alto.

Microsoft Store for XBOX


Si parlava da tempo che sarebbe stato presto disponibile un nuovo Microsoft Store per Xbox. Ebbene sarà disponibile a partire dal 5 agosto per una cerchia limitata di Xbox Insider. La distribuzione per i consumer avverrà entro fine autunno. Detto questo possiamo vedere le principali novità:

Store più veloce


Il nuovo Microsoft Store su Xbox è più del doppio rispetto a prima. Si avvia in meno di due secondi, e le prestazioni di navigazione è notevolmente migliorata – è più veloce che mai per caricare le pagine e trovare ciò che ti serve, sia che si tratti di controllare un prezzo di vendita o guardare trailer HD. Inoltre la nuova interfaccia ti permette di scoprire facilmente a quali giochi stanno giocando i tuoi amici e ottenere informazioni su sconti e offerte.

Uno Store più semplice


Microsoft Store Game View

Il Microsoft Store, al fine di migliorare la facilità d’uso, è stato rivisitato e perfezionato in alcune caratteristiche e funzionalità, come:

  • Con la funzionalità di ricerca riprogettata, è più facile filtrare i risultati.
  • L‘elenco preferenze è stato ricostruito da zero.
  • Il carrello si aggiorna semplifica l’aggiunta di articoli.
  • È più semplice esplorare i giochi appartenenti a ben quattro generazioni di console Xbox tramite il nuovo Store, consentendo ai clienti di visualizzare i prezzi compatibili con le versioni precedenti.

Sicurezza


Microsoft Store Parental Controls

Per garantire ai genitori che i figli interagiscono con i contenuti appropriati, i clienti devono accedere al proprio account Xbox prima di esplorare. L’uso del proprio account all’interno dello Store offrirà anche un’esperienza più personalizzata, con contenuti rilevanti. Inoltre, ora lo Store mostrerà contenuti ristretti a una determinata fascia d’età, basandosi sull’età del bambino inserita nella Famiglia Microsoft.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.

Leggi  Scarica lo sfondo ufficiale del nuovo Surface Hub 2S 85" da WallpaperHub

Articolo a cura dell’Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *