Angolo del Gaming su YouTube

Angolo del Gaming su YouTube

Durante il mese di giugno 2020 sono iniziati i lavori per creare un nuovo canale YouTube tematico, legato al nostro sito e al nostro canale principale. Si tratta dell’Angolo del Gaming.

Al momento stiamo trasferendo quasi tutti i video contenenti gameplay nel nuovo canale. In questo modo, il nostro canale ufficiale continuerà a proporre guide tecniche, test, recensioni, onboxing, ecc. Il nuovo canale, invece, sarà dedicato esclusivamente al mondo videoludico.

La serie Split/Second resterà per qualche tempo ancora nel vecchio canale.

I gameplay dedicati alla serie TrackMania già pubblicati nel canale principale resteranno probabilmente fino alla fine dell’anno. Dopodiché saranno trasferiti nel nuovo canale, dove sono già stati pubblicati diversi video dedicati all’ultimo titolo, Trackmania. Fra l’altro, questa sembra che sia al momento la nostra serie più apprezzata.

La serie WRC doveva essere suddivisa in due stagioni. Purtroppo, però, la seconda stagione, programmata per partire nell’autunno 2020, è andata persa durante il trasferimento dei file. Ci dispiace perché, anche se erano pochi video, mancano sia la parte con le gare ufficiali del mondiale che quella con le sfide con i campioni.

Serie vecchie e nuove

Che cosa è già disponibile nel nuovo canale? Che cosa arriverà? Oltre a quanto menzionato sopra, andiamolo a scoprire di seguito.

Peggle. Oltre ad avere spostato i vecchi gameplay, abbiamo iniziato ufficialmente la serie dedicata a Peggle. Cercheremo di completare tutte le sfide previste da Peggle Deluxe, Peggle Night e Peggle Extreme.

Blade Kitten. Si tratta di un platform con elementi 3D del 2010. Al momento stiamo pubblicando un gameplay ogni giorno, ma essendo in fase di registrazione, non garantiamo la pubblicazione regolare.

Leggi  Come giocare ai titoli storici degli anni 90-2000

GWENT. Si tratta di un gioco di carte basato sulla saga The Witcher. Si tratta di vecchi video registrati per il canale principale ora trasferiti in quello nuovo.

Race Driver: GRID. Ora le tre stagioni della nostra prima serie seria videoludica sono state trasferite nel nuovo canale. Per facilitarne la visione, i video sono suddivisi in tre playlist, una per stagione.

Carcassone. È un gioco da tavolo francese con una lunga storia. Asmodee ci ha invitato a provare la Beta della nuova versione, cosa che abbiamo fatto registrando diversi gameplay.

Double Cross. Questo platform rilasciato nel 2019 è stato trasferito nel nuovo canale.

Progetti

Oltre a futuri gameplay che dobbiamo ancora iniziare a programmare, troverete due playlist dedicate a progetti nel cassetto.

Esperimenti scientifico-videoludici. Qui troverete prove, test, recensioni su videogiochi. Potrebbe trattarsi di versioni Beta, alcune pubblicate in anteprima. Un esempio? Riftbreaker. Potrete vedere l’intero gameplay della versione Pre-Alpha.

Puntate pilota. Si tratta dell’episodio Zero, o Pilot (Pilota) di una possibile nuova serie. In alcuni casi abbiamo già programmato di portarla. Magari pubblicheremo il primo episodio in anteprima. Il più delle volte si tratterà di video di prova. Se piaceranno, creeremo ufficialmente la serie. Altrimenti, giocheremo i titoli per conto nostro.

Giochi da tavolo. Al momento non è disponibile nessuna playlist dedicata. Ma in futuro potrebbe arrivarne una dedicata ai giochi da tavolo. Il progetto prevede la “trasformazione” in diretta video di un gioco da tavolo (quasi) in un videogioco. Se riusciremo a progettare bene la cosa, speriamo che vi piacerà. Se tutto va bene, saremo in grado di iniziare la registrazione in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *