Addio a Mixer? Purtroppo sì….

Addio a Mixer? Purtroppo sì….
Tempo di lettura: 7 minuti

22/07/2020 | Da oggi Mixer.com reindirizzerà a fb.gg, la casa desktop di Facebook per i video di gioco, la trasmissione Mixer su Xbox One sarà temporaneamente disabilitata e le app Mixer avviseranno o reindirizzeranno gli spettatori per continuare a guardare i loro streamer preferiti su Facebook Gaming.

Mixer chiude i battenti

Fin dall’inizio, Mixer ha lavorato per creare l’esperienza di livestreaming più coinvolgente e interattiva. Ci siamo prefissati di aiutare gli streamer a costruire grandi comunità basate su un profondo coinvolgimento con il loro pubblico. Siete stati tutti straordinari durante questo viaggio: la comunità Mixer si è concentrata sulla creazione di comunità accoglienti e inclusive, e dovreste essere orgogliosi di ciò che avete realizzato insieme.

Come successe con Windows Phone, Microsoft ha deciso di chiudere definitivamente la nota piattaforma di streaming Mixer. La data prevista è fissata per il 22 luglio 2020. Dopo tale data i partner già esistenti, tra cui streamer, saranno trasferiti a Facebook Gaming, in seguito ad un accordo con per l’appunto Facebook.

Ma facciamo un passo indietro. Mixer è una piattaforma di streaming di videogiochi con sede a Seattle. Il servizio è stato lanciato ufficialmente il 5 gennaio 2016 come Beam, sotto la proprietà dei co-fondatori Matthew Salsamendi e James Boehm.

Quindi, tornando a noi, dopo il 22, tutti i siti e applicazioni di Mixer reindirizzeranno l’utente a Facebook Gaming. Come espresso qui sotto:

Il team di gioco di Facebook e i Creators contribuiranno ad ampliare la visione che Mixer ha sempre tenuto intorno alla comunità e a costruire una piattaforma inclusiva e solidale l’una dell’altra. Per gli streamer di Mixer, questo apre l’opportunità di raggiungere il vasto pubblico di una delle piattaforme di streaming in più rapida crescita al mondo. Ogni mese, più di 700 milioni di persone giocano a un gioco, guardano un video di gioco o interagiscono in un gruppo di gioco su Facebook. Per i creatori di Facebook Gaming, questo offre la possibilità di collaborare strettamente con l’ecosistema Xbox, incluse le future opportunità intorno a Xbox Game Pass, Project xCloud e altro ancora

I partner otterranno lo status di partner sul servizio di Facebook, e tutti coloro che utilizzano il programma di monetizzazione potranno inserire annunci grazie al programma Level Up di Facebook. Gli utenti normali di Mixer con grandi bilanci Ember, sottoscrizioni ai canali o iscrizioni a Mixer Pro riceveranno delle gift card di Xbox.

Spiegato più in modo completo:

  • Ai partner Mixer verrà concesso lo status di partner con Facebook Gaming e la piattaforma rispetterà e corrisponderà il più possibile a tutti gli accordi partner esistenti. Mixer Partners riceverà oggi stesso un aggiornamento da Mixer su come avviare il processo di iscrizione. [Aggiornamento: possono anche visitare FB.gg/Mixer sul desktop, collegare il loro account Mixer e seguire le istruzioni.]
  • Agli streamer che partecipano al programma di monetizzazione aperto di Mixer verrà concessa l’idoneità per il programma Facebook Gaming Level Up, dove potrai continuare a crescere e monetizzare i tuoi flussi. Facebook Gaming sarà anche fast-track onboarding per gli streamer idonei. [Aggiornamento: possono anche visitare FB.gg/Mixer sul desktop, collegare il loro account Mixer e seguire le istruzioni.]
  • Aggiornamento: Al FB.gg/Mixer, Mixer gli spettatori possono collegare il loro account Mixer, e Facebook Gaming mostrerà le pagine di Facebook per tutti i canali Mixer disponibili che segui in modo che si può facilmente seguirli su Facebook. Facebook Gaming offrirà anche alcuni pacchetti di benvenuto speciali per gli spettatori che visitano da Mixer.com nelle prossime settimane.
  • Incoraggiamo tutti gli spettatori di Mixer a trascorrere le loro Embers e Sparks rimanenti per aiutare a supportare i tuoi partner Mixer e streamer preferiti. I partner Mixer riceveranno un doppio pagamento per tutti i loro guadagni nel mese di giugno, quindi il tuo supporto a Embers, Sparks e abbonamenti ai canali per Mixer Partners andrà ancora più lontano nel resto di questo mese.
  • I visualizzatori con eccezionali saldi Ember, abbonamenti ai canali o abbonamenti Mixer Pro riceveranno il credito della carta regalo Xbox come ringraziamento per il tuo impegno sulla piattaforma. I dettagli su ciò che ci si può aspettare possono essere trovati a questa FAQ.
  • Il servizio Mixer continuerà a funzionare fino al 22 luglio 2020. Dopo di che, Mixer.com reindirizzerà a fb.gg, la casa desktop di Facebook per i video di gioco, la trasmissione Mixer su Xbox One sarà temporaneamente disabilitata e le app Mixer avviseranno o reindirizzeranno gli spettatori per continuare a guardare i loro streamer preferiti su Facebook Gaming.
Leggi  Nuovi brevetti Microsoft mostrano grosse novità per il progetto "Andromeda"

DI seguito invece vi riportiamo alcune domande frequenti:

  1. Cosa succede con le mie Embers e Sparks Mixer? Se ne andranno?

Ti invitiamo a trascorrere le embers e Sparks rimanenti per tutto il resto di giugno a sostegno dei tuoi streamer preferiti su Mixer. I partner Mixer riceveranno un doppio pagamento per tutti i loro guadagni nel mese di giugno, quindi il tuo supporto a Embers, Sparks e abbonamenti ai canali per i partner Mixer nel mese di giugno andrà ancora oltre. Non potrai più acquistare Mixer Embers dopo il 30 giugno 2020. Tutte le Embers non spese verranno convertite in un credito promozionale per xbox Gift Card di valore simile e applicate automaticamente all’account Microsoft associato al tuo account Mixer. Il credito promozionale della carta regalo Xbox verrà applicato al tuo account Microsoft entro il 31 luglio 2020 e dovrà essere speso entro il 30 settembre 2020. Eventuali Scintille non spese saranno perse dopo il 22 luglio 2020. 

  1. E i miei abbonamenti al canale Mixer? Che ne sarà di loro?

Continueremo a offrire nuovi abbonamenti ai canali per i canali Mixer Partner fino al 30 giugno 2020. Tuttavia, disattiviamo immediatamente il rinnovo automatico degli abbonamenti ai canali, quindi dovrai iscriverti manualmente a tutti i canali da ora fino alla chiusura del servizio. Tieni inoltre presente che tutti i nuovi abbonamenti al canale termineranno il 22 luglio 2020 in modo da non ricevere un mese intero di vantaggi per gli abbonati. I partner Mixer riceveranno un doppio pagamento per tutte le loro entrate nel mese di giugno, quindi se scegli di iscriverti, il tuo supporto agli abbonamenti al canale per i partner Mixer nel mese di giugno andrà ancora più lontano. Come ringraziamento speciale, tutti gli spettatori con un abbonamento al canale attivo il 30 giugno 2020 riceveranno un credito promozionale per Xbox Gift Card di 5 USD (o equivalente nella valuta locale) che verrà applicato automaticamente all’account Microsoft associato al tuo account Mixer. Il credito promozionale della carta regalo Xbox verrà applicato al tuo account Microsoft entro il 31 luglio 2020 e dovrà essere speso entro il 30 settembre 2020. 

  1. Sono un abbonato a Mixer Pro. Cosa succede al mio abbonamento?
Leggi  Come ottimizzare una unità SSD in Windows 10

Grazie per aver sostenuto Mixer! Non offriremo più nuovi abbonamenti a Mixer Pro. Come ringraziamento speciale, tutti gli abbonati A Mixer Pro attivi a partire dal 22 giugno 2020 riceveranno un credito promozionale per La carta regalo Xbox di 15 USD (o equivalente nella valuta locale) che verrà applicato automaticamente all’account Microsoft associato all’account Mixer. Il credito promozionale della carta regalo Xbox verrà applicato al tuo account Microsoft entro il 31 luglio 2020 e dovrà essere speso entro il 30 settembre 2020. 

  1. Sono uno streamer. Cosa succede ai miei VOD?

Puoi accedere facilmente ai tuoi Stream/VOD passati dalla pagina del canale Mixer fino al 22 luglio 2020. L’accesso ai flussi/VOD passati dopo tale data richiederà l’invio di una richiesta scritta. I dettagli su questo processo saranno presto disponibili. Ti invitiamo a scaricare e salvare tutti i VOD che desideri conservare prima del 22 luglio 2020. 

  1. Posso ancora fare domanda per Mixer Partnership?

Non elaborazionemo più le domande per Mixer Partnership. Tuttavia, ti invitiamo a controllare il programma Creator di Facebook Gaming Up, che offre un’opportunità simile per monetizzare il tuo canale. Come parte del programma Level Up, potresti essere idoneo a guadagnare denaro tramite Stelle (simile a Mixer Embers) e sbloccare gli abbonamenti al canale Mixer (simile agli abbonamenti al canale Mixer con la condivisione del 70% del rev al creatore). Molti dei migliori partner di Facebook Gaming oggi provengono dal programma Level Up, e c’è un enorme potenziale per gli streamer Mixer di seguire un percorso simile. Ulteriori informazioni sono disponibili allfb.gg/mixer. 

  1. Sono uno streamer e ho partecipato al programma di monetizzazione aperta di Mixer. Che cosa significa questo per me?
Leggi  Risoluzione problemi durante installazione Windows 10 April 2018 Update

Grazie per lo streaming su Mixer! Dopo il 22 luglio 2020, pagheremo tutti gli importi guadagnati in base ai Termini e condizioni di monetizzazione dei contenuti Mixer. Come ringraziamento speciale, gli streamer partecipanti attivi tra il 1 giugno e il 22 giugno 2020 riceveranno un credito promozionale della carta regalo Xbox di 15 dollari (o equivalente nella tua valuta locale) che verrà automaticamente applicato all’account Microsoft associato al tuo account Mixer. Il credito promozionale della carta regalo Xbox verrà applicato al tuo account Microsoft entro il 31 luglio 2020 e dovrà essere speso entro il 30 settembre 2020. Ti invitiamo anche a controllare il programma Creator di Facebook Gaming Up che offre un’opportunità simile per monetizzare il tuo canale. Come parte del programma Level Up, potresti essere idoneo a guadagnare denaro tramite Stelle (simile a Mixer Embers) e sbloccare gli abbonamenti al canale Mixer (simile agli abbonamenti al canale Mixer con la condivisione del 70% del rev al creatore). Molti dei migliori partner di Facebook Gaming oggi provengono dal programma Level Up, e c’è un enorme potenziale per gli streamer Mixer di seguire un percorso simile. Ulteriori informazioni sono disponibili allfb.gg/mixer.

  1. Sono un Mixer Partner. Che cosa significa questo per me?

Grazie per essere parte integrante della comunità Mixer! Facebook Gaming è pronto a concedere lo status di partner e ad abbinare il più vicino possibile al tuo accordo con i partner Mixer. Se sei interessato, controlla la tua email, visita il Mixer Partner Hub o vai su fb.gg/mixer per i dettagli su come trasferire la tua partnership a Facebook Gaming nel modo più semplice possibile. 

  1. Sarà comunque possibile eseguire lo streaming dalla console Xbox One?

Dopo il 22 luglio 2020, disattiviamo la possibilità di trasmettere in streaming a Mixer da Xbox One. Puoi continuare a trasmettere il tuo gameplay da Xbox One utilizzando l’app Twitch o collegandoti a un PC e trasmettendoti tramite software come OBS o XSplit.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Secondo voi andrà a buon fine?

Fonte Blog Mixer
Articolo di Angolo di Windows

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: