Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview nel canale Beta

Microsoft nelle scorse ore ha rilasciato l’aggiornamento 20H2 anche per il canale Beta del programma Insider.


Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo (KB4568831). La build è 19042.423 e con essa si torna in pari con la numerazione delle build delle versioni 20H1.

Una delle funzioni che avevamo potuto vedere nel canale Dev e che ora è sbarcata nel canale Beta era proprio il nuovo menu start.

Il quale adesso appare più armonioso e si nota appieno il Fluent Design di Microsoft. Il design è stato affinato e reso sicuramente più piacevole

Oltre alle novità che sono state apportate nel canale canary di Edge Insider, vi sono ulteriori novità in merito la combinazione di tasti ALT + TAB che permette lo spostamento veloce fra le app.

Per funzionare è richiesto che sia in uso una versione del canale DEV o CANARY di Edge Insider (versione 83.0.475.0 o superiore).

Per ora è in fase di rilascio ad una piccola porzione di utenti del programma.

La puoi configurare andando nelle Impostazioni > Sistema > Multitasking. Puoi impostare che premendo Alt + TAB può mostrare solo le ultime tre o cinque schede o scegliere di disattivare completamente questa funzione.

In questa build è stato aggiunto l’accesso rapido alle schede per i tuoi siti aggiunti.

Facendo clic su un sito aggiunto sulla barra delle applicazioni, ora ti mostreranno tutte le schede aperte per quel sito in qualsiasi finestra di Microsoft Edge, proprio come ti aspetteresti per qualsiasi app con più finestre aperte. 

Questa funzionalità è attualmente disponibile in un sottoinsieme di Insider e richiede Microsoft Edge Insider Build 85.0.561.0 o versione successiva (Canary o Dev Channel).

Un’altra novità, in caso di creazione nuovo account o nuova installazione, è il layout della barra start che si adatterà in base al tipo di utente che la sta utilizzando.

Come si vede dall’immagine sopra il layout cambia in base al tipo di utenza crei l’account.

Un altra interessante ma piccola novità riguarda l’interazione con le notifiche di sistema. Con questa build è introdotta la possibilità di chiudere direttamente le notifiche cliccando sulla X presente in alto a dx nella stessa.

In aggiunta viene abilitato di default l’assistente alle notifiche in modo che ci sia una gestione più accurata delle stesse da parte del sistema.

Tante funzioni del pannello di controllo stanno migrando nelle impostazioni. Adesso alcune funzioni della scheda Sistema presenti nel Pannello di controllo si spostano nella pagina Impostazioni su Impostazioni > Sistema > Informazioni. I collegamenti che aprirebbero la pagina Sistema nel Pannello di controllo ora indirizzano a Informazioni nelle Impostazioni

Per diventare Insider vi basta seguire dei semplici passaggi presenti su questa guida.

ATTENZIONEQueste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Articolo dell’Angolo di Windows

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11