Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20170

Microsoft ha rilasciato da qualche giorno, nel canale DEV del programma Insider, la build 20170 di Windows 10. MA vediamo insieme tutte le novità.

NOTA: Questa build non verrà offerta ai Windows Insider con PC che hanno processori AMD a causa di un bug che ha un impatto sull’usabilità complessiva di questi computer. Il problema dovrebbe essere risolto nella prossima build.

Miglioramento dell’esperienza delle impostazioni audio

La settimana scorsa abbiamo accennato al fatto che stavamo pensando di portare più funzionalità del Pannello di controllo nelle Impostazioni. Una di queste è in Gestisci dispositivi audio, nelle Impostazioni, che permetterà di farti sapere quale dispositivo è predefinito, e se non lo è, consentirti di impostarlo come dispositivo predefinito o dispositivo di comunicazione predefinito.

È stato anche aggiornato il mixer del volume per includere un link alle impostazioni audio per app, che potete usare per reindirizzare gli endpoint audio per app.

Microsoft Launcher

Altri aggiornamenti per gli Insider riguardano il nuovo Microsoft Launcher alla versione 6 che ora è in fase di rilascio pubblico.

Ecco le nuove funzionalità

  • Notizie personalizzate – Adesso il news feed personalizzato aggiorna durante tutto l’arco della giornata con le migliori storie di tendenza, rendendo facile rimanere al corrente di tutto ciò che è rilevante per voi.

  • Modalità landscape – Microsoft Launcher supporta l’orientamento verticale e orizzontale per migliorare le vostre preferenze di visualizzazione.

  • Icone personalizzabili – Date al vostro telefono un look and feel coerente con pacchetti di icone personalizzate e icone adattabili.

  • Bellissimi sfondi – Godetevi ogni giorno un nuovo e fresco sfondo da Bing o scegliete le vostre foto.
  • Tema scuro – Ridurre l’affaticamento degli occhi quando si usa il telefono di notte o in ambienti poco illuminati. Questa funzione è compatibile con le impostazioni predefinite della modalità scura di Android.
  • vNuova icona – È stata aggiornata l’icona.

  • Prestazioni migliorate – Microsoft Launcher ora si carica più velocemente, utilizza meno memoria, è più efficiente dal punto di vista della batteria e offre animazioni fluide. 

Miglioramento della ricerca dalla Barra delle applicazioni in Windows 10

Un nuovo layout a due colonne nella barra di ricerca offre una facile leggibilità, oltre a un rapido accesso alle ricerche rapide, dove è possibile vedere il meteo locale, le notizie più importanti e altre informazioni utili. Per trovare altri risultati web o navigare direttamente su un sito web, basta digitare nella barra di ricerca come al solito. Questa è una delle principali novità di questa build.

NOTA | Questo è un rollout lato server e sarà visibile a coloro che eseguono Windows 10 versione 1809 fino all’ultima build di Dev Channel.

Il nuovo layout è disponibile nei mercati che consentono le ricerche rapide, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito.

Inoltre, la barra di ricerca di Windows supporta ora la ricerca web per i clienti di lingua olandese nei Paesi Bassi. Gli utenti con la loro regione Windows impostata su Paesi Bassi e la loro lingua impostata su olandese possono ora effettuare la ricerca sul web dalla barra di ricerca senza utilizzare un browser. In precedenza la funzione era limitata agli utenti di lingua inglese.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Secondo voi sono funzioni interessanti?

Fonte Windows Blog
Articolo di Angolo di Windows

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge