Windows Insider: i nomi dei canali di Edge anche su Windows?

Avete presente i caneli di Edge Insider? Le prime versioni prima di quella stabile? Ecco. Per l’appunto da metà mese abbiamo visto che i canali Insider di Windows 10 hanno cambiato nome.

Hanno ripreso i nomi delle versioni di Edge Insider. Dev, Beta e Release Preview (non Canary).

Quindi i vecchi anelli Veloce, Lento e Release Preview di Windows 10 diventeranno rispettivamente Dev, Beta e Release Preview. Ricapitolando l‘attuale anello Fast o Veloce diventerà il Canale Dev, l’anello Slow o Lento diventerà il Canale Beta e l’anello Anteprima rimarrà invariato. In questo modo verrà semplificata la vita con nomi già presenti in altri programmi Insider.

Nel complesso dobbiamo vederla così:

  • Canale Dev: Ideale per utenti altamente tecnici. Gli addetti ai lavori del canale Dev riceveranno le build più precoci di un ciclo di sviluppo e conterranno gli ultimi codici di work-in-progress dei nostri ingegneri. Queste build avranno funzioni non rifinite e una certa instabilità che potrebbe bloccare le attività chiave o richiedere dei work-around. Queste build non sono abbinate a una specifica release di Windows 10. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo in questo canale appariranno nelle future release di Windows 10 quando saranno pronte e potranno essere fornite come aggiornamenti completi della build del sistema operativo o come release di assistenza. Il feedback degli addetti ai lavori aiuterà i nostri ingegneri con importanti correzioni e modifiche al codice più recente.
  • Canale Beta: Ideale per i primi utilizzatori. Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Beta possono controllare le prossime funzionalità di Windows 10, pur ricevendo aggiornamenti relativamente affidabili e convalidati da Microsoft. Come parte del Canale Beta, gli Insider vedranno delle build che saranno legate a una specifica release futura, come la 20H2 di oggi e la 20H1 di prima. Il vostro feedback sarà particolarmente importante in questo caso, poiché aiuterà i nostri ingegneri ad assicurarsi che i problemi chiave siano identificati e risolti prima di una release importante.
  • Canale Anteprima di rilascio: Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Release Preview avranno accesso alla prossima release di Windows 10 prima del suo rilascio al mondo, con aggiornamenti di qualità avanzata e alcune caratteristiche chiave. Queste build sono supportate da Microsoft. Il canale Release Preview è il luogo in cui consigliamo alle aziende di visualizzare in anteprima e convalidare le prossime release di Windows 10 prima di un’ampia distribuzione all’interno della loro organizzazione.

Sareste pronti a entrare in uno di questi caneli? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli Correlati

KLIM Ace, il nuovo mouse wireless per videogiocatori

Nuove Creative Zen Hybrid

KB5013943 in Windows 11 provoca bluescreen con i prodotti Sophos