Un nuovo Ticket to Ride pronto per la stampa (articolo aggiornato)

Amate i giochi da tavolo, o di società? In questi ultimi mesi molte famiglie hanno passato il tempo in casa anche rispolverando le scatole dei vari giochi in casa (Monopoly, Risiko, Hotel e tanti altri). Alcuni hanno organizzato anche delle partite in videoconferenza. Bastava avere la stessa mappa di gioco sui tavoli e un paio di videocamere, una per famiglia.

Durante questo periodo, comunque, a qualcuno è venuto in mente anche di creare nuovi giochi da tavolo. Uno di questi è Ticket to Ride Stay at Home.

Si tratta di una variante dello storico Ticket to Ride. Lo conoscevate già? È un gioco di compravendita di treni e rotaie.

Il tavolo di gioco rappresenta una mappa geografica, con rappresentati alcuni possibili percorsi che i treni potrebbero intraprendere. I giocatori devono accaparrarseli entro la fine del gioco, creando la propria compagnia di trasporto.

Nel corso degli anni sono state presentate diverse mappe di gioco: gli USA, l’Europa, la Germania, i Paesi Nordici). Inoltre, sono uscite le varianti videoludiche, sia per PC che per dispositivi mobili. Grazie a Ticket to Ride for PlayLink, si può giocare su dispositivi mobili e PS4 incontemporanea.

Addirittura esiste almeno un tavolo letterale attrezzato per il gioco, citato e mostrato in un episodio del telefilm NCIS: Los Angeles.

Asmodee ha deciso di distribuire la nuova variante in modo gratuito, ma in un modo nuovo. Tramite questa pagina, infatti, potrete scaricare il gioco in formato A4. Si tratta di un file PDF da 13 pagine, che contiene le istruzioni e tutto l’occorrente.

Vi serviranno 4 fogli A4 per stampare la mappa di gioco.

Altri 7 fogli vi serviranno per stampare le carte del gioco.

Al momento, le istruzioni sono disponibili in diverse lingue, ma non italiano. Aspettiamo informazioni da Asmodee per confermare se arriverà una traduzione ufficiale.

Oltre ai fogli stampati, avrete bisogno di 32 vagoni del gioco originale. Se non li avete, potreste stamparli basandovi sui disegni del file PDF. Nelle istruzioni è scritto che serve anche altro materiale, fra cui oggetti da scaricare qui. Potete ingegnarvi per costruire con ciò che avete in casa ciò che serve, se non siete in possesso del gioco base (qualsiasi edizione).

Per saperne di più.

Aggiornamento: Asmodee ci ha comunicato che per il file PDF non è prevista la traduzione in italiano. Se aveste difficoltà a comprenderlo, scrivete qui, magari ci prenderemo il tempo di tradurlo per voi.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge