Un mese con Windows 10 May Update

Oggi è precisamente un mese e tre giorni dal lancio di Windows 10 May 2020 Update e purtroppo i dati non confortano. Ma vediamo di cosa si tratta.

Prima d’iniziare vi consigliamo di leggere Come aggiornare o posticipare l’aggiornamento e Le principali novità di Windows 10 May 2020 Update.

Fatte queste premesse procediamo. Stando agli ultimi dati l’aggiornamento di maggio 2020 non sembra che sia partito col piede giusto. Difatti la quota di PC che hanno installato questo aggiornamento è pari a solo il 7% di tutti i PC con Windows 10. Dato che si mantiene in linea con quelli precedenti ma che allo stesso tempo è basso.

Probabilmente una delle principali cause forse sono proprio il numero esorbitante di FIX e di problemi che hanno colpito questo aggiornamento.

Oppure l’aggiornamento che non arriva via Windows Update. Purtroppo non lo si sa ma i dati parlano e l’unica cosa che sappiamo è che probabilmente agli utenti non piace e preferiscono restare a Windows 10 May 2019 Update, che possiede ancora il 50 % degli utenti.

Guardando le vecchie statistiche, Windows 10 19H2 ebbe più successo. Difatti guardando il grafico qui in alto possiamo vedere che nell’arco di un mese era installato circa nel 15 % dei PC. Probabilmente è dovuto al peso ridotto di questo aggiornamento e alle poche novità introdotte.

La storia cambia per l’aggiornamento di maggio 2019. Anch’esso non ebbe grande successo con solo il 6 % d’installazioni. Ciò significa che è normale un numero così basso d”installazioni nell’arco di un mese dell’ultimo aggiornamento.

Se volessimo tornare indietro anche l’aggiornamento di ottobre 2018 non ebbe un gran bel successo all’inizio. Quindi….


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Secondo voi è normale un numero così basso?

Articolo di Angolo di Windows

Articoli Correlati

Fine del supporto per Windows 10

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Non installate la  KB5043145 in Windows 11: mouse, bitlocker e tanti problemi (aggiornato)