Facebook ha introdotto una interessante funzionalità che ora è estesa a tutti i clienti/utenti globalmente che permette il trasferimento di contenuti residenti nella piattaforma in altra destinazione. Vediamo come trasferire le foto Facebook in Google Foto.
Per ora solo in Google Foto
Il trasferimento è sicuramente molto utile, infatti può darsi che molti contenuti di Facebook NON siano disponibili in altre sorgenti. Per eseguire il trasferimento, ovviamente, è necessario avere un account Google.
Se non lo abbiamo, dovremmo crearlo.
Successivamente accediamo a Facebook, quindi apriamo le Impostazioni raggiungibili dal menù in alto a destra. Ora cerchiamo la voce Le tue informazioni su Facebook, quindi scegliamo la voce Trasferisci una copia delle tue foto o dei tuoi video.
![Come trasferire le proprie foto da Facebook a Google Foto 16 trasferisci01](https://angolodiwindows.com/wp-content/uploads/2020/06/trasferisci01.png)
Selezioniamo Google Foto e decidiamo se importare prima le foto o i video.
![Come trasferire le proprie foto da Facebook a Google Foto 17 Scegliamo Google Foto e proseguiamo con la configurazione](https://angolodiwindows.com/wp-content/uploads/2020/06/trasferisci02.png)
Ora accedere con il proprio account Google e dare i permessi all’app Google Foto, in modo che posa interagire con i contenuti. AL termine basterà cliccare su Conferma il trasferimento per avviare il vero e proprio trasferimento dei contenuti, potranno volerci dei giorni.
L’operazione andrà ripetuta anche per i contenuti video.