Recensione di Able2Extract Professional

Uno degli utilizzi principali di un computer è sicuramente l’elaborazione di documenti tramite un programma da ufficio (Word, Excel, PowerPoint, ecc.). Salvare i file in un formato compatibile può essere una buona idea. Il metodo più semplice è salvare il documento in formato PDF.

Acrobat Reader è il programma più diffuso, grazie al fatto di essere gratuito. Che dire, però, se vogliamo modificare un file PDF? Ci servirà un programma apposito. Adobe mette a disposizione la sua costosa suite, ma potrebbe non essere alla portata di tutti.

Il programma Able2Extract Professional può fare al caso nostro. Permette di modificare qualsiasi PDF. Inoltre, ha l’utile funzione che converte da un formato all’altro. Per esempio, un file nato con MS Word può essere convertito in PDF oppure un PDF può essere convertito in un formato compatibile con Word.

Il programma permette di elaborare file compatibili con tutti gli applicativi di MS Office.

Schermata iniziale

Quando avvieremo il programma la prima volta, ci apparirà in inglese. Potremo selezionare altre tre lingue: tedesco, francese e spagnolo.

Interfaccia in francese

Al momento il programma non è disponibile in italiano. Come mostra il video che trovate nel nostro canale YouTube, il programma si riesce comunque a utilizzare in 5 minuti. Abbiamo realizzato il filmato mentre avviavamo e provavamo il programma per la prima volta. Il filmato non ha tagli.

Nel filmato lavoreremo su un’autocertificazione che ci permetterà, forse, di muovere da una regione all’altra. Speriamo che il filmato contribuisca in modo simpatico ad affrontare questo periodo storico.

Una funzione importantissima del programma è la possibilità di cifrare il documento. Questo significa che potremo aggiungere una password che renderà più sicuro il file.

Il programma può essere acquistato con una licenza a vita del costo di circa 150 €. In alternativa, si può acquistare una licenza della durata di uno o più mesi. L’abbonamento mensile costa quanto l’abbonamento mensile di Adobe Acrobat DC: circa 30 € (35 dollari). Se, dopo averlo provato, siete interessati all’acquisto, vi consigliamo di scegliere la licenza a vita.

Link ufficiale al programma: https://www.investintech.com/prod_a2e.htm

Articoli Correlati

FIX Spotify rallentato, si blocca in Windows

VeraCrypt: Sicurezza Avanzata per i Tuoi Dati Sensibili

FairEmail L’Email App Open-Source per Android