KB4535996 crea problemi di connettività, secondo Microsoft

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli aggiornamenti, purtroppo, non smettono di creare dei problemi, anche se ristretti ad alcuni utenti. L’ultimo sembra riguardare l’aggiornamento KB4535996 che provoca alcuni problemi di connettività, vediamone i dettagli.

Connessioni VPN ma non solo

I problemi evidenziati e resi noti anche da Microsoft sono principalmente due e sono di alto impatto, in quanto riguardano la connettività.

Il primo problema è relativo la mancata connessione ad internet usando una connessione VPN, questo è strettamente collegato con la KB4535996.

Attualmente la soluzione è di riavviare il sistema, secondo Microsoft.

Il secondo problema, invece, riguarda la connettività WinHTTP che colpisce molti altri prodotti Microsoft come Teams, Office, Outlook, Office 365 ed alcune versioni di Edge.

Non è chiaro come Microsoft abbia individuato i problemi, visto che nei Microsoft Answers (ad esempio) non vi sono richieste specifiche in merito.

Ad ogni modo, Microsoft sta lavorando ad un hotfix che probabilmente sarà rilasciato ad inizio di aprile.

Via: WL

Elvis
Seguimi
(Visited 35 times, 1 visits today)
Leggi  FIX: Windows Immersive Control Panel in Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!