In arrivo la News Bar di Microsoft?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ricordate le toolbar che, spesso, si installavano qualche anno fa nei browser? Oppure la vecchia sidebar di Windows Vista? Microsoft sta lavorando ad una cosa simile, la News Bar, vediamo di cosa si tratta.

In versione beta, vedrà mai la luce?

Non è ancora chiaro se il progetto proseguirà, ma come riporta anche WalkingCat, l’app è ancora in versione beta e NON è direttamente scaricabile dagli utenti.

Noi abbiamo avuto modo di provarla e, sinceramente, non ne sentivamo la mancanza.

Questa barra non è altro che un accentratore di news, con notizie di vario tenore, dando la possibilità di mostrare immagini di anteprima o solo testo.

News bar con le anteprima abilitate
News bar con le anteprima abilitate

Può risultare utile per chi vuole avere le ultime notizie sotto mano, questo sicuramente. Ma non è molto user-friendly: manca un pulsante diretto per chiuderla (bisogna premere ALT + F4) e, se non lo si disabilita dalle impostazioni, si riabilita automaticamente dopo due ore.

Elvis
Seguimi
(Visited 47 times, 1 visits today)
Leggi  Come disabilitare la conversione dei file JPEG in JFIF

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!