Anche i citofoni hanno il loro virus

Una donna di Marghera (VE), ha richiesto l’allacciamento alla fibra ottica della sua abitazione. Come da contratto, se ne è occupata La Sielte, società con sede a Roma e Catania, specializzata in impianti di telecomunicazione. Qualcosa, però, non ha funzionato, come riferito dall’Adico, cui si è rivolta la donna.

Durante l’operazione di allaccio, i tecnici hanno causato una serie di guasti all’impianto elettronico dell’abitazione, in particolare al citofono e al portone di ingresso dell’edificio.

La donna, che vive di una piccola pensione, ha dovuto sborsare 700 Euro per le riparazioni conseguenti. Il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini, ha spiegato che la donna ha richiesto un risarcimento alla Sielte, ma è stato negato perché il lavoro sarebbe stato fatto in modo perfetto. Il guasto sarebbe avvenuto per altre ragioni.

Il danno, però, non ha colpito soltanto la signora protagonista del nostro racconto, ma anche gli altri condòmini. Come rilevato dalle indagini dell’Adico, citofono e apri-porta “si sono guastati non appena allacciata la fibra”. Pertanto, la donna ha diritto al rimborso, e l’Adico si è fatta carico della situazione.

Articoli Correlati

Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10

This War of Mine: Esplorazione del Dramma della Sopravvivenza in un (Video)gioco Unico

Win10 RP aggiornamento KB5035941 e Win11 Build 19045.4235