FIX: Le impostazioni dello schermo Nvidia non sono disponibili

Tempo di lettura: < 1 minuto

In alcune circostanze può verificarsi questo errore, che impedisce di interagire con le impostazioni della scheda grafica Nvidia. Vediamo come risolverlo

Errore relativo lo schermo Nvidia
Errore relativo lo schermo Nvidia

Servizi Nvidia non abilitati o corrotti

Il problema alla base, di solito, è che i servizi Nvidia non sono abilitati o sono corrotti. Per abilitarlo premere i pulsanti WIN + R e digita

taskmgr

Ora dalla scheda Avvio verificare che il Pannello di Controllo Nvidia sia abilitato (può avere altri nomi, verificare la dicitura Nvidia)

Controllare che i servizi Nvidia siano abilitati
Controllare che i servizi Nvidia siano abilitati

Successivamente, sempre premendo WIN + R, digitare

msconfig

dalla scheda Servizi verificare che tutti i servizi Microsoft e controllare che quelli relativi Nvidia siano abilitati ed avviati, altrimenti spuntarli e dare OK.

AL termine riavviare. Se persiste, è necessario scaricare il pacchetto driver aggiornato dal sito di supporto ufficiale Nvidia.

Elvis
Seguimi
(Visited 242 times, 7 visits today)
Leggi  Come resettare la barra delle applicazioni in Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!