Come contattare il supporto Microsoft velocemente

Per contattare Microsoft siamo abituati a chiamare un numero verde o un numero fisso? Bene, ci sono altri metodi più veloci e pratici per avere il supporto che ci serve, vediamo come.

Usiamo l’app o la chat dedicata

Forse non tutti lo sanno, ma è possibile usare l’app dedicata preinstallata nel sistema denominata “Richiesta Supporto” . L’app è avviabile sia digitando “Richiesta supporto” nella barra di ricerca oppure partendo da questa pagina.

Descriviamo brevemente il problema per ottenere supporto mirato

In alternativa possiamo avviare la chat direttamente da questa pagina di supporto, anche qui dovremmo descrivere brevemente il problema per ottenere supporto mirato.

Facciamoci richiamare

Se la chat non risolve il problema basterà rispondere NO alla richiesta di aver risolto il problema, da qui scegliamo la voce “Parlare con una persona“.

Ora selezioniamo il tipo di prodotto per cui richiediamo supporto, il tipo di problema riscontrato: facendo questo vedremo i tipi di supporto disponibili.

Per problemi inerenti acquisti o licenze è possibile sia avere il supporto via chat che via telefono, facendosi richiamare dal supporto Microsoft oppure pianificando una chiamata nel momento migliore adatto alle nostre esigenze.

Pianifichiamo una chiamata di supporto da Microsoft

In alternativa, di seguito riportiamo i principali contatti di supporto per i servizi Microsoft.

Microsoft Store

Vedi le risposte ad alcune domande comuni:

Servizio clienti e vendita Microsoft Store:

800089760 

Altrimenti il numero diretto di supporto per Microsoft Italia è 02 38 59 14 44

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11