0 commenti 502 Guarda 1 minutes Leggi

Avete letto bene: la nostra privacy potrebbe esser in pericolo anche quando visitiamo un sito porno. A riportarlo è uno studio condotto da Microsoft, una Università di Carnegie Mellon e l’università della Pennsylvania, pubblicato da AndroidAuthority

Il 93% dei siti condivide i dati

I siti oggetto di studio sono stati oltre 20 mila e fra questi il 93% condivide i dati con terze parti. I servizi utilizzati sono relativi le API relativi Google Analitycs e Facebook Developer, ovviamente ciò non significa che vengano utilizzati ma che hanno accesso a quest’ultimi sicuramente.

I ricercatori hanno indicato che è Google la principale “indiziata” in quanto i propri servizi di tracciamento riguardano oltre il 74% dei siti oggetto di studio, mentre Facebook si attesta al 10%.

Anche nella modalità incognito si è a rischio

Usando la modalità incognito, che impedisce il salvataggio delle ricerche e dei cookie, si è comunque a rischio. Infatti i dati trasferiti al provider o ai siti web rimangono i medesimi.

Modalità incognito attiva
Modalità incognito attiva

Questo tipo di dati sono particolarmente “sensibili” ed il rischio di esser usati non può esser trascurato. Speriamo che il problema venga mitigato e risolto e che le autorità possano intervenire in merito.

Via: AndroidAuthority

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.