Ninite: il tool indispensabile per ogni sistemista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quante volte ci capita di fare nuove installazioni e di perdere tanto tempo a re-installare le app? Non servirà più grazie a Ninite! Vediamo come

Potrebbe interessarti: Crap uninstaller: ecco il tool definitivo per rimuovere le app inutili!

Installiamo le app più utili in automatico!

Ninite è un servizio web che permette di dimezzare il tempo d’installazione. Infatti partendo dal sito web è possibile scegliere quali app desideriamo installare automaticamente.

Ecco la lista degli applicativi disponibili
Ecco la lista degli applicativi disponibili

Ovviamente si tratta di strumenti gratuiti ma sicuramente troviamo quelli più utili e conosciuti dagli utenti.

Basterà selezionare gli applicativi mettendo la spunta, al termine basterà cliccare su Get your Ninite e verrà creato in automatico un applicazione che installerà in automatico i programmi, mostrando questa schermata:

Installazione applicativi in corso
Installazione applicativi in corso

E’ altre sì disponibile la versione PRO utile in ambienti Business per monitorare lo stato software dei sistemi, mantenendoli aggiornati e potendoli gestire da remoto.

Elvis
Seguimi
(Visited 111 times, 1 visits today)
Leggi  Ecco uno script per resettare i servizi di Windows (da XP al 10)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!