Come aggiungere il bluetooth al tuo vecchio amplicatore/autoradio

Un articolo desueto, ma crediamo molto utile per i nostri lettori. Quante volte ci capita di voler collegare le cuffie bluetooth o lo smartphone ad un amplificatore o autoradio che non le supporta?

La prima idea che viene, forse, è di cambiare il dispositivo, ma senza spendere tanti soldi è possibile trasformare il nostro dispositivo con un semplice strumento. Vediamolo insieme

Jack audio bluetooth

Con poche decine di euro è possibile acquistare un jack audio bluetooth che permette di collegare anche più periferiche senza fili.

E’ ideale per vecchi amplificatori (lo abbiamo testato su un vecchio modello Onkyo) ma anche per autoradio non recentissime. La batteria ha una durata di 10 ore e la ricarica completa può esser eseguita in 1 ora e mezza scarsa.

Ricevitore digitale bluetooth

Ci sono varie tipologie di prodotto: dal semplice jack audio al ricevitore con porte coassiali e digitali ed una larga portata del segnale (fino a 50 m) ideale per amplificatori casalinghi.

Con una spesa veramente minima (si parla tra i € 15 e i € 30) si può aggiornare un dispositivo non recentissimo e risparmiare così la spesa di un nuovo amplificatore / autoradio.

Seguirà la recensione completa del jack audio bluetooth.

Articoli Correlati

Win10 RP aggiornamento KB5035941 e Win11 Build 19045.4235

LivexLive: Nuovo streaming Musicale da provare

Microsoft rimuoverà il visualizzatore PDF da Edge nel 2025