Windows 10: aggiornamento Maggio 2019 bloccato per alcuni sistemi

Come aggiornare a Windows 10 Maggio 2019 Update

Abbiamo già evidenziato alcune criticità riguardanti gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft, proprio per questo motivo vengono adotatte più precauzioni per il prossimo feature update denominato Maggio 2019 Update.

Vediamo quali categorie di sistemi rientrano in questo blocco.

Dispositivi USB o SD collegati? Niente aggiornamento

Come abbiamo già riportato, se nel sistema al momento dell’installazione/aggiornamento è presente un dispositivo USB come chiavette, hard disk ecc, l’aggiornamento NON andrà a buon fine, riportando un errore generico.

Ad

Per risolvere il problema bisognerà disconnettere tutte le periferiche di questo tipo collegate al computer.

Software anti-trucchi? Aggiorna i tuoi giochi!

Con molti giochi vengono installati automaticamente strumenti atti a mitigare o a non consentire l’utilizzo di trucchi o cheats, questo per consentire un gioco “legale” per tutti (in particolare per i multiplayer).

Microsoft ha riscontrato alcuni problemi di aggiornamento in quei sistemi con software anti-trucchi installati, per questo motivo blocca l’aggiornamento in presenza di uno di questi tool.

I partner sono già in stretta collaborazione con Microsoft e molti di questi hanno già rilasciato aggiornamenti risolutivi al problema.

Re-indirizzamento Cartelle

Se nel sistema è stato spostato il contenuto di una cartella di sistema (come il Desktop, Documenti, ecc) in un altra posizione del sistema e nel percorso originario è presente una cartella con il medesimo nome ma senza contenuto, l’aggiornamento verrà bloccato.

Microsoft sta lavorando intensamente per risolvere i problemi finora rilevati, questo per consentire un esperienza di aggiornamento di alto livello per tutti gli utenti.

Via: Blog Windows

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 236 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come avere informazioni dettagliate sul nostro hardware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *