Ritorno al futuro 3: Timeline of the Monkey Island

I più giovani forse non conoscono questi due titoli storici nel campo ludico e cinematografico, stiamo parlando di Ritorno al futuro e del gioco The Curse of The Monkey Island.

Due programmatori italiani (Davide e Daniele Spadoni) hanno pensato di creare un gioco che unisse i due titoli, così hanno sviluppato il gioco “indie” Back to the future: timeline of Monkey Island.

Ecco la trama, come indicato nella pagina ufficiale del progetto su Facebook:

Nel profondo dei Caraibi tra puzzolenti pirati, insulti e combattimenti con le spade, Marty e Doc tornano ancora una volta per la loro più grande avventura di tutti. Doc vive nel passato, ma sta per diventare storia perché la cronologia è cambiata! Marty si fa un nome. Doc incontra il suo compagno e Tannen incontra il suo Duello.
Daniele Spadoni ti invita a giocare ad una timeline mai vista prima, un’avventura che non avrà fine.

Basato su personaggi creati da Robert Zemeckis
Bob Gale – Ron Gilbert – Dave Grossman – Tim Schafer

Una produzione di Daniele Spadoni

Marty finalmente ottiene l’almanacco, lasciando Biff a schiantarsi contro un camion di letame.
Come Doc aleggia sopra nella macchina del tempo; Marty brucia l’almanacco, invertendo le modifiche di Biff alla timeline.
Poi più tardi un portale si apre e succhia l’auto prima che Marty possa unirsi a lui sulla macchina del tempo.
Qualche secondo dopo, un membro della Guild of Weavers appare portandogli un messaggio: “La cronologia è cambiata! Doc è stato trasportato indietro nel 1655!” “Largo LaGrande” tentò di salvare “LeChuck” con un incantesimo temporale voodoo. Obiettivo sbagliato. “

Bobbin Threadbare gli fornisce una mappa che descrive dove si trova la macchina del tempo DeLorean.

La Mappa menziona quelli situati nel DeLorean sono istruzioni su come ripararlo, utilizzando componenti del 1955, in modo che Marty possa tornare al 1985.

Il dott. Emmett Brown è scioccato nel vedere Marty dopo averlo rimandato nel 1985 e sviene fuori dal tribunale di Hill Valley.

Dopo aver recuperato la DeLorean all’interno di una grotta nei Caraibi, scoprono una lapide che porta il nome di Doc che afferma che morì il 3 luglio655.

La lapide dice anche che Doc era stato “colpito alla schiena da William” Dogfish “Tannen, per una questione di ottanta otto pezzi ed è stato eretto per lui” Dalla sua amata Carla, il maestro di spada dell’isola di Mêlée “. Marty decide di tornare al 1655 per salvare il suo compagno.

AL primo avvio viene posta una domanda la cui risposta è necessaria per giocare: “When was this pirate hanged in Jamaica? ”

La risposta è 1655.

Il gioco, per ora, è disponibile nella versione short ed è giocabile seguendo questo video anche su sistemi macOS.

Alcuni riferimenti utili:

Facebook: https://www.facebook.com/Commodore1982/

Twitter: https://twitter.com/Commodore1982

Telegram: https://t.me/joinchat/J5ObehQXwHUX3FeioWVJvQ

Discord Server: https://discord.gg/KkPEQKt

Trailer: https://www.facebook.com/Commodore1982/videos/2163359010645682/

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Sid Meier’s Civilization 7

Assassin’s Creed Shadows