Durata della batteria? Ecco gli smartphone migliori

Spesso quando si acquista un nuovo smartphone si bada a molti fattori come il tipo di display, la fotocamera, lo storage ecc. ma qual’è uno dei fattori più importanti? La batteria! In particolare se si userà il dispositivo per motivi lavorativi o aziendali.

Ecco di seguito, grazie a Statista e Energizer, una lista dei dispositivi con la maggior durata della batteria (con una new entry non ancora in commercio).

La new Entry è…

Energizer Powermax P18K! Questa è la new entry presentata al Mobile World Congress del 2019 ed ha una batteria da ben 18.000 mAh e caratteristiche tecniche di alto livello ovvero:

  • Display IPS 2280 x 1080 px
  • CPU Cortex Otto Core + Chipset Mediatek e GPU Mali-G72
  • Storage da 128 GB con supporto Micro-SD fino a 128 GB
  • 6 GB di memoria RAM
  • Tripla fotocamera da 12 Mpx Dual-led
  • Doppia fotocamera frontale da 16 Mpx
  • senza jack audio

Il dispositivo dovrebbe esser disponibile per metà estate, sperando che tutto proceda secondo i piani infatti anche al MWC2018 Energizer presentò un prodotto simile, il quale non ebbe alcun seguito.

In aggiunta le dimensioni ed il peso lo collocano in un settore di mercato ben preciso: infatti lo spessore è di 1,8 cm ed il peso di ben 460 grammi.

E gli altri dispositivi, invece, come si comportano?

Motorola, Xiaomi e LG nel podio

Fonte: Statista

Sulla carta una batteria da 18 mila mAh non ha rivali, infatti il primo classificato in questa lista ovvero il Motorola Moto G7 Power ha una batteria da “soli” 5.000 mAh. Il secondo classificato è lo Xiaomi Mi Max 2 con una batteria da 5.300 mAh seguito dall’LG X Power con 4.100 mAh.

Nota: i test, come indicato da Statista, sono stati eseguiti usando web-script personalizzati che simulano l’utilizzo normale del dispositivo i quali sono stati elaborati da phonearena.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11