Risolti diversi problemi di log-in con gli ultimi aggiornamenti

Nella community Microsoft si trovano molte richieste in merito a problemi di accesso al sistema, in particolare con il rilascio della versione 1803. Con gli ultimi aggiornamenti cumulativi sembra che Microsoft abbia risolto diversi problemi di questo tipo. 

Problemi di log-in, miglioramenti in Edge e molto altro

L’aggiornamento cumulativo in questione è la KB4458469 (alla fine dell’articolo il link per scaricarlo) e va a correggere 53 bug portando la versione di Windows alla 17134.319

Come detto ad inizio articolo i problemi corretti sono molti, tra i più sentiti proprio quello relativo l’accesso a Windows: molti utenti infatti hanno rilevato problemi con l’inserimento del PIN, con il riconoscimento impronta digitale oppure l’impossibilità di accedere a Windows versione S con il PIN dopo l’aggiornamento alla versione 1803. 

Oppure il messaggio di errore riscontrato in Windows 10 S che indicava verosimilmente “L’accesso con il PIN non è disponibile a causa di cambiamenti di sicurezza nel tuo device

Ecco tutti questi problemi dovrebbero esser corretti con quest’ultimo aggiornamento. 

Per gli utenti aziendali è stato corretto anche il problema che impediva l’accesso dopo aver connesso il pc ad una rete domestica partendo da una WLAN o LAN aziendale. 

Correzioni anche per Edge e Bluetooth

Ulteriori miglioramenti e correzioni sono state rilasciate anche per Microsoft Edge rendendolo più stabile e correggendo un problema che impediva al browser la configurazione di una password e per la parte bluetooth: ora sarà più facile eseguire il “pairing” dei dispositivi con Windows, cosa che fino ad ora ha creato non pochi grattacapi a molti utenti.

Come scaricarlo? I link per tutte le edizioni

L’aggiornamento sarà distribuito, come al solito, tramite Windows Update ma per chi non vuole aspettare è possibile scaricarlo da questa pagina:

Versione 32-bit (x86) e Versione 64-bit

Per le altre versioni i link sono i seguenti:

Gli aggiornamenti sono rilasciati per le varie versioni di Windows 10:

Avete riscontrato problemi in fase di aggiornamento/installazione? Abbiamo preparato un articolo dedicato

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11