Home Games Come giocare ai titoli storici degli anni 90-2000

Come giocare ai titoli storici degli anni 90-2000

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Molti, come noi, sono nostalgici di vecchi titoli gaming che hanno fatto la storia.  Spesso vorremmo riprovare a giocarli ma troviamo problemi di incompatibilità con Windows 10 o i sistemi più recenti.

Bene, non esisteranno più di questi problemi: vogliamo presentarvi Classicreload.com che ripropone e permette di giocare ai titoli storici degli anni 90-2000!

I classici preservati

Questa piattaforma web si propone di preservare titoli storici (tantissimi disponibili) come memoria e cultura. Tra i titoli presenti ve ne sono anche di molto famosi come SimCity 2000, Dungeon Keeper, King’s Quest tutti suddivisi per categorie.

simcity01

Troverete molti giochi che riempivano le sale giochi anni 90! 

I giochi si avvieranno esclusivamente tramite il sito web, viene richieste la connessione continua ad internet ed è possibile usare il mouse o il gamepad (ove supportato) potendo anche giocare a schermo intero.

Per usufruire correttamente del gioco consigliamo di disabilitare eventuali controlli adblock o simili in quanto potrebbero impedire il caricamento corretto dei file di gioco. 

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.