Come disabilitare-riabilitare Windows Defender velocemente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Possiamo aver bisogno, in alcuni casi, di disabilitare temporaneamente Windows Defender: solitamente per eseguire questa operazione bisogna accedere alle impostazioni Virus e Minacce e disabilitare la Protezione in tempo reale

Oggi vediamo uno strumento che permette di farlo con un clik! 

Defender Control

Questo strumento è portabile, non necessita di installazione e può esser lanciato direttamente dal desktop o da qualsiasi altra cartella. 

Ovviamente richiede privilegi amministrativi

Interfaccia principale dello strumento

Come si può vedere dall’immagine sottostante è molto intuitivo e permette di disabilitare-riabilitare Windows Defender oltre che accedere alle impostazioni e ad alcune opzioni di avvio. 

Menu delle opzioni

La disabilitazione di Windows Defender può esser utile quando stiamo trasferendo dati da o a un archivio esterno come un hard disk oppure in presenza di antivirus di terze parti. 

Elvis
Seguimi
(Visited 1.402 times, 1 visits today)
Leggi  Group Policy Search: come identificare chiave di registro e policy corrispondente

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!