Come aggiornare GRATIS a Windows 10

Siamo forse diventati matti? NO! E’ ancora possibile aggiornare gratuitamente a Windows 10 partendo da un sistema come Windows 7 oppure Windows 8/8.1, ora vi diciamo come.

Aggiornare da Windows 7 e Windows 8

Il passaggio gratuito al nuovo sistema operativo Microsoft  è terminato ufficialmente il 19 luglio 2016,  lo strumento dedicato all’upgrade ovviamente è stato rimosso. 

Ma è rimasto disponibile ed aggiornato nel tempo lo strumento Media Creation Tools

Proprio con questo strumento partendo da Windows 7 o Windows 8/8.1 è ancora possibile aggiornare gratuitamente a Windows 10, lo abbiamo provato. 

I requisiti sono il possesso di una licenza regolarmente acquistata ed attivata di Windows 7 / 8 e di un account Microsoft valido

Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi di upgrade:

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube! 

Articoli Correlati

Vi racconto la storia di un’App da record morta sul nascere

Come eseguire il recupero dei dati da dischi RAID 0, 5 e 6

Controllo completo sui backup Hyper-V e Vmware con Altaro Backup

2 commenti

carlo gianotti Ottobre 27, 2018 - 3:46 pm
ciao con account Microsoft valido intendi semplicemente un account gratuito? questa procedura e valida a tuttoggi 27 ottobre 2018? questa procedura lascia inalterati i dati salvati e altri programmi già installati? grazie
Elvis Ottobre 31, 2018 - 8:18 am
ciao Carlo, si intendo un account gratuito, quello standard. Tutt'ora risulta valida... ovviamente consigliamo sempre di eseguire un backup o un immagine di sistema PRIMA di procedere.
Aggiungi Commento