Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 553 Guarda 1 minutes Leggi

Google ha introdotto due interessanti funzionalità, la prima è sicuramente più interessante e funzionale per gli utenti finali, infatti è inerente il velocizzare il caricamento delle pagine web. 

Abilitiamo il “Lazy Loading” in Chrome

Chrome: come rendere più veloce il caricamento delle pagine

La versione stabile che attualmente è la 68 permette di abilitare la voce “Enable Lazy Frame Loading” che consente di posticipare il caricamente di alcuni parti della pagina web che stiamo visualizzando,  rendendone così più veloce il caricamento.

Nella versione Beta (la 69 o la 70) è invece possibile abilitare anche la voce “Enable Lazy Image Loading” che posticipa, nel caricamento, anche le immagini. Quest’ultima funzionalità sarà introdotta nelle prossime versioni stabili di Chrome. 

Queste voci sono abilitatili digitando nella barra degli indirizzi chrome://flags

Vediamo ora un altra voce inerente la User Interface, attivabile per ora solo nelle versioni Beta (69 e 70)

Abilitiamo la nuova UI di Chrome

Chrome: come rendere più veloce il caricamento delle pagine

In parte abbiamo già parlato di questa nuova UI su cui Google sta lavorando, infatti è già possibile abilitare il Material Design in Chrome, ora vedremo come abilitare tutte quelle novità introdotte per la nuova UI che verrà nelle prossime versioni di Chrome. 

Sempre accedendo alla pagina chrome://flags possiamo abilitare la voce “Use all upcoming UI features” la quale abilita le nuove peculiarità della UI che, ricordiamo, sarà rilasciata nella versione stabile con le prossime versioni.  

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.