News

Come avere il Dynamic Desktop di macOS Mojave in Windows

Apple ha annunciato una nuova versione di macOS denominato Mojave: una interessante peculiarità introdotto è il Dynamic Desktop.

Detto fatto: uno sviluppatore indipendente, attratto da questa interessante funzionalità, ha creato un software capace di portarne le stesse caratteristiche nei sistemi Windows, vediamo come. 

[irp]

Gli sfondi macOS ed il Dynamic Desktop

Lo strumento in oggetto utilizza gli sfondi utilizzati da Apple nel proprio sistema, i quali possono esser scaricati individualmente ed in alta qualità da questo indirizzo

Per scaricarlo è possibile visitare il progetto nella piattaforma GitHub o visitare la pagina su Reddit 

Related Post

L’uso è veramente molto basilare: dopo aver scaricato il file WinDynamicDesktop basterà eseguirlo, inserire la posizione (ad es. Italia) e dare OK. 

In base all’orario ed al tempo nella zona circostante vedremo le immagini con tonalità più chiare o più scure.

Bug nella versione 1.2

Nell’ultima versione rilasciata, la 1.2, esiste un bug che impedisce il riconoscimento corretto della posizione; in attesa della nuova versione, consigliamo di scaricare la versione 1.1 esente da questo problema. 

[irp]

L'ultima modifica eseguita il Novembre 4, 2021 7:29 pm

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: alvise.c@angolodiwindows.com

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da: