Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 426 Guarda 1 minutes Leggi

Il Consiglio Federale Svizzero ha incaricato il ministero delle finanze di studiare tutti i rischi e le prospettive per l’emissione di un franco svizzero elettronico (e-Franc). Ciò significa che il governo ha seriamente preso in considerazione la creazione di una cripto-valuta nazionale.

Anche la banca centrale norvegese ha preso in considerazione ameno tre scenari in cui utilizzare cripto-valute. Le monete possono servire 1) come supplemento al contante, 2) per immagazzinare fondi e 3) come alternativa ai depositi bancari.

È stato fatto notare che la cripto-valuta non può impedire alle banche di adempiere alle loro funzioni: ad esempio, fornire prestiti a cittadini e imprese. Non è stato ancora comunicato quando di preciso la Banca Centrale intende lanciare la cripto-valuta nazionale.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.