Ecco come abilitare la nuova interfaccia di Google Gmail

Tempo di lettura: < 1 minuto

Google ha introdotto da poco tempo diverse migliorie per il proprio servizio email, per alcuni utenti è possibile abilitare la nuova interfaccia già da oggi: vediamo come. 

Più Ordine e tante funzioni in più 

La nuova interfaccia offre maggiore ordine e permette di accedere dalla stessa finestra a molteplici servizi Google, vediamo prima il modo per attivarla. 

Accediamo a Gmail, quindi cerchiamo l’icona degli ingranaggi in alto a destra > cliccandoci sopra dovremmo trovare, se il nostro account è abilitato, la voce “Prova la nuova versione di Gmail

Vedremo quindi la seguente schermata:

Da qui scegliamo Avanti ed impostiamo la visualizzazione preferita, al termine avremo la nuova interfaccia pronta all’uso! 

Calendario, note e attività a portata di click

Appena abilitata la nuova interfaccia notiamo che a destra c’è una nuova barra: li troviamo il calendario, le note e le attività il tutto sincronizzato con il nostro account. E’ possibile aprire le relative icone rimanendo nella medesima pagina, avendo così tutto a portata di click. 

Cosa ne pensate? Avete abilitato la nuova interfaccia? La trovate migliorata rispetto al passato? 

Elvis
Seguimi
(Visited 163 times, 1 visits today)
Leggi  Chrome consuma troppo? Ci pensa Microsoft

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!