La pagina ufficiale di Facebook dedicata a Roddenberry, il padre di Star Wars, tramite un articolo pubblicato su Digital Spy, annuncia che la Paramount ha autorizzato la realizzazione di altri film dedicati alla saga fantascientifica Star Trek. Secondo quanto annunciato mercoledì 25 aprile al CinemaCon, in programma i film nell’immediato saranno due.
Non è chiaro se il film che sarà realizzato da Quentin Tarrantino, quale seguito di Star Trek Beyond (di J.J. Abrams) sarà uno dei due o un terzo film. D’altronde, non si deve dimenticare che, finora, non è stato realizzato nessun film che riprende la storia della serie di film Generations (cioè che cos’è successo all’erede di Data?), né è mai stato tratto alcun film ufficiale dalle serie successive.
Una serie di film dedicate a Data permetterebbe di ampliare un tema molti sentito proprio in questi giorni nel mondo del Web, cioè l’Intelligenza Artificiale. Nei giorni scorsi sono stati intervistati da alcuni programmi televisivi italiani di tutte le età, e si è scoperto che non sanno che cosa sia. Eppure la sfruttano tutti i giorni con i dispositivi smart in casa. Molti italiani sono appassionati di Star Trek, ma non sanno che cos’è l’Intelligenza Artificiale.
E voi, che ne dite? Che cosa vorreste che la Paramount realizzasse? Dove vorreste veder arrivare le storie di Gene Roddenberry? In quale universo?