Zemana Anti-Malware: Recensione e sconto del 30%

Oggi andremo a scoprire un software anti-malware di un certo spessore, ovvero Zemana Anti-Malware. Al termine della recensione possiamo proporre ai nostri lettori uno sconto del 30% sul prezzo finale del prodotto, utile per chi ha intenzione di acquistarlo. 

[no_toc]

Usandolo in contesti reali ci siamo subito accorti dell’enorme potenzialità di questo strumento, riesce ad eliminare infezioni che altri software anti-malware non sono riusciti ad individuare. 

Zemana utilizza diversi motori antivirus per la scansione del computer (G-Data, Ikarus, Emsisoft o Dr. Web) avvalendosi anche della scansione cloud, cosa già vista ad esempio in programmi come Hitman Pro. 

Il punto di forza ulteriore è la velocità di scansione: in meno di 5 minuti la scansione del sistema è completata, incidendo veramente poco nelle prestazioni del sistema. 

Questo anti-malware non si propone solo come strumento stand-alone utile alla rimozione in contesti di pc infettati, bensì anche come prevenzione verso questo tipo di infezione. 

Infatti attivando la protezione in tempo reale non avremo nessun problema di compatibilità con altri software antivirus installati nel sistema, anche se a pagamento.

Potrebbe sicuramente risultare utile avere una protezione in più verso i ransomware, che sono una vera e propria piaga di questi ultimi tempi. 

Vi sono diverse impostazioni da verificare prima di lanciare una scansione del sistema, il software infatti permette di:

  • creare un punto di ripristino PRIMA di eseguire la scansione/rimozione
  • di abilitare la protezione anti-ransomware (non abilitabile nella versione di prova)
  • di avviare strumenti supplementari come la FarBar Recovery Scan Tool che può essere molto utile per la rimozione di particolare malware persistenti. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”8″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”1″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Lo strumento è scaricabile gratuitamente ed utilizzabile per 15 giorni, la licenza premium ovviamente aggiunge la possibilità di abilitare la protezione anti-ransomware, la protezione in tempo reale e la protezione supplementare come malware zero-day. 

Il codice sconto che possiamo offrire ai nostri lettori è del 25%, raggiungibile tramite questo link, un ulteriore sconto è possibile inserendo il coupon NewsLetter30

Articoli Correlati

La denuncia contro Adobe per costi nascosti

Che cos’è il servizio Energy Server Service queencreek? Posso rimuoverlo?

Blackout informatico globale: il bug di CrowdStrike e le sue conseguenze