Le nuove schede video AMD Radeon RX prodotte da ASRock

Pochi giorni fa parlavamo della nuova famiglia di prodotti che ASRock era pronta a presentare: schede video a loro volta appartenenti alla famiglia AMD Radeon.

AMD RX 5xx in arrivo

Le schede video si chiameranno Phantom Gaming e, almeno all’inizio, si tratterà della serie RX 5xx (550, 560, 570 580). In seguito si dovrebbero aggiungere anche la serie RX Vega e le future GPU di AMD. 

Possiamo ipotizzare che la Phantom Gaming avrà una sottofamiglia dedicata al mining. In questo caso, le schede potrebbero essere sprovviste di uscite video.

Nel caso in cui la macchina in cui saranno installate le Phantom Gaming non sarà in fase di gioco, si attiverà il silent mode, ossia la GPU sarà decloccata e le ventole rallenteranno, riducendo consumi e rumorosità. In contemporanea, le 570 e le 580 sarà pensate per l’overclock (OC mode). Avranno 8GB, mentre la 560 e la 550 avranno 2GB di memoria.

Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 50 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  ASRock Phantom Gaming: nuove schede madri o schede video?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *