Nasce un nuovo canale televisivo targato Mediaset

Ricordo ancora quando ero bambino e la TV era chiamata sia “televisore” sia “televisione”. I nonni non dicevano quasi mai il nome del canale, ma il numero. I canali erano pochi. Avevo un televisore che permetteva di memorizzarne 30, ma nella mia zona se ne ricevevano di meno.

Poi è arrivato il digitale terrestre, con centinaia di canali, ognuno con il suo nome, spesso seguito da un numero. Anche se abbiamo imparato i nomi dei canali principali, è ancora normale cercare il loro numero. Qualche difficoltà può sorgere con dispositivi non compatibili con la numerazione LCN e con i canali locali, che non sempre hanno un “numero fisso”.

Fra qualche giorno ci abitueremo a un nuovo canale di Mediaset. Lo chiameremo per nome o “per numero”? Secondo il listino della programmazione ufficiale di Mediaset, disponibile nel sito Publitalia.it, dal mese di aprile 2018 avremo a disposizione un canale denominato 20 Mediaset. Pertanto, lo troveremo al numero 20.

Questo nuovo canale presenterà tutte le notti e tutte le mattine gli stessi 4 telefilm: Battlestar Galactica, Rosamunde Pilcher, Inga Lindstrom e Person of Interest. Si inizia all’1.30 e si finisce alle 9.30. Dopodiché da lunedì a venerdì ci sarà una serie di telefilm fino alle 21.00, per poi lasciare spazio a due film. Il primo dei apparterà al tema della serata. Durante le giornate di sabato e domenica, invece, sarà trasmesse serie o maratone di film.

Quali sono i temi delle serate?

  • Domenica: film d’azione
  • Lunedì: film d’avventura
  • Martedì: film di fantascienza
  • Mercoledì: due telefilm: The State Last Kingdom
  • Giovedì: film fantasy
  • Venerdì: film comici
  • Sabato: film cult

Canale 20 Mediaset

I film trasmessi la sera saranno perlopiù distribuiti da Universal e Warner. La programmazione serale è riservata a utenti fra i 25 e i 54 anni, mentre quella pomeridiana è pensata soprattutto per le donne. A quanto pare, la programmazione dei canali Premium passerà entro breve tempo a quella gratuita del canale 20.

Il canale avrà quindi una programmazione simile a Italia 2, ma forse un po’ più americana. Speriamo che la qualità del segnale, però, sarà migliore. In molte località anche si fatica a ricevere Italia 2 (come pure Mediaset Extra).

Come ricevere il nuovo canale? Attendete sabato 7 aprile 2018. Se dopo la mezzanotte con domenica (giorno in cui partirà il nuovo canale) non lo riceverete, dovrete fare una ricerca dei canali televisivi secondo quanto riportato nelle istruzioni del vostro dispositivi televisivo. In alcuni casi, il canale potrebbe esser ricevuto automaticamente ma salvato in una posizione errata. In questo caso, potete usare le funzioni del dispositivo per spostarlo al numero 20.

 

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge