Molti ricorderanno il 2012 per due novità Samsung che hanno fatto la storia della telefonia: il Samsung Galaxy S III e il Galaxy Beam. Molti si ritrovarono a dover prendere una decisione: acquistare il top di gamma o il rivoluzionario telefono con videoproiettore incorporato?
Intanto che il primo ottenne un grandissimo successo, permettendo a Samsung di raggiungere ufficialmente i vertici mondiali come produttore di smartphone e a Google di imporre il suo sistema operativo Android (oltre a creare due categorie distinte di fan: quelli per il robottino e quelli per iOS), il secondo non ebbe un buon successo. A dimostrazione di ciò, dopo più di cinque anni non si ricorda alcun dispositivo simile.
Finalmente, però, qualcosa si sta smuovendo. Infatti, la compagnia americana Wireless Mobi Solution ha presentato al CES di Las Vegas un nuovo dispositivo simile, il Moviphone.
Il proiettore sembra migliore rispetto quello di Beam, ma si ferma a una risoluzione di 720p, garantendo i 100”. Altre caratteristiche dello smartphone:
- schermo OLED da 5,5” con risoluzione 1080p
- processore octa-core MediaTek da 1,5 GHz
- almeno una fotocamera da 16 MP
- batteria da 4.000 mAh
- 128 GB di memoria interna
Negli USA e in Canada lo smartphone è già disponibile per 599 $.