Lo chiamavano … Terence

Da poche settimane è stato reso pubblico il videogioco dedicato a una delle coppie del cinema italiano più amate al mondo, Bud Spencer e Terence Hill, intitolato: Schiaffi e Fagioli. Quando la prima beta fu messa a disposizione un paio di anni fa, metteva a disposizione un solo livello. Nonostante un grado di difficoltà medio, il gioco finiva in fretta. Circa un mese fa, finalmente è stato reso disponibile su Steamperò, con un titolo più internazionale: Slaps & Beans. Non è ancora completo, ma è possibile ammirare la cura maniacale con cui è stato realizzato.

All’inizio, il progetto non aveva le autorizzazioni legali, ma qualche giorno prima che il gioco fosse rilasciato, nella sua pagina Facebook, Terence Hill ne ha parlato con approvazione. Peccato, che il suo socio in schiaffi e fagioli non sia più tra noi per aggiungere anche la sua approvazione. Ci sono altre novità riguardo il famoso cowboy del west nostrano, vediamo quali.

Video ufficiale del gioco

Nuovi progetti in vista 

Questa, però, non è l’unica novità legata a Terence Hill. Infatti, alla fine dell’estate, è stato intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, in occasione delle riprese della nuova stagione di Don Matteo, e ha fatto un paio di annunci “succulenti”. Il primo riguarda l’arrivo, la prossima primavera, di un nuovo film intitolato Me ne vado per un po’. Il film richiamerà probabilmente Renegade. Interpreterà un motociclista che girerà mezza Europa (dall’Italia alla Penisola Iberica).

Terence Hill è sia il regista sia l’attore protagonista (com’è avvenuto nel precedente lavoro dell’anno scorso, La chiamavano Maryam). Non mancheranno scene in cui gli schiaffi voleranno (quelle vere mancavano dal 1994, anno di Botte di Natale).

Il secondo annuncio riguardava Terence Hill, suo figlio Jess Hill e la gelateria di famiglia (Gelateria Girotti), che era rimasta a lungo chiusa per via delle loro professioni cinematografiche. Nonostante Jess sia un produttore hollywoodiano, ha deciso di riaprire, la scorsa estate, la gelateria che appartiene da generazioni alla sua famiglia.

Oltre ai soliti gusti, ha deciso di presentarne alcuni dedicati ai film di suo padre. Pertanto, poiché nei Western si vedeva spesso mangiare fagioli, ecco l’ingrediente giusto per un gusto da Terence Hill.

Ecco, però, che in questi giorni su Facebook Terence Hill ha aggiunto un’altra notizia: il suo negozio ufficiale, Terence Hill Official ShopÈ possibile acquistare poster, calendari, felpe e altri gadget basati sui suoi film. Per restare in tema fagioli, per esempio, è messa a disposizione la padella con il cucchiaio che raffigura Terence Hill trainato dal cavallo, come in Trinità Un genio, due compari e un pollo

Padella di ferro più cucchiaio di legno

Se la volete, dovrete sborsare 65,90 €, ma i prodotti possono essere acquistati separatamente (spendendo, però, di più).

Per i fan, questo sito sarà sicuramente piacevole da sfogliare. Per i portafogli, dipende.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

LISA: Definitive Edition