Ecco i migliori siti dove poter scaricare E-Book legalmente

Il digitale è la nuova frontiera, ormai da diversi anni, per l’editoria e la lettura di libri: questo grazie alla comodità ed alla praticità di poter aver con se una grande libreria di E-Book disponibili. Vediamo quindi, in breve, cosa ci serve per leggere correttamente un E-Book e da che siti si può scaricare, legalmente, dei libri.

Cosa ci serve 

[amazon_link asins=’B0186FESVC,B01AS3GQ7O,B00QJDO0QC’ template=’ProductCarousel’ store=’angodiwind01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c492ad27-cace-11e7-a301-dd118f7c85bc’]

Un piccolo esempio sono questi E-Book reader sopra riportati, con i quali è possibile aver un dispositivo con una durata energetica fino a due settimane, connessione WIFI inclusa. Certo non siamo costretti, possiamo anche scaricare questo software e leggerli comodamente nel nostro notebook pc desktop. 

Ora vediamo i migliori siti dove poter scaricare i nostri E-Book legalmente. 

eBook Gratis: download libri digitali gratuiti

Da questo portale sarà possibile scaricare non solo E-Book, ma anche riviste, fumetti, saggi, raccolte di racconti o di articoli dedicati agli argomenti più disparati come cucina, viaggi ecc 

La Tela Nera

Raccolta di E-Book scaricabili frutto di concorsi letterari, collabora con eBook Gratis. Utile per conoscere nuovi autori, molti dei quali sconosciuti al grande pubblico. 

ManyBooks

Sito in lingua inglese che offre molti contenuti anche in lingua italiana, i formati di download sono veramente tanti, è possibile leggere i libri direttamente nel sito, senza scaricare nulla nel pc. 

Book Republic

Raccolta di molti libri gratuiti senza DRM, la maggior parte di essi sono scaricabili nel consueto formato EPUB. Richiesta registrazione al sito per il download

E-Book gratis da IBS

IBS fornisce alcuni libri gratuiti in formato PDF e EPUB, per alcuni di questi sarà necessario autorizzarne la lettura tramite un Adobe ID in Adobe Digital Edition. NON tutti i libri sono compatibili con il Kindle di Amazon. 

Books and Books

Raccolta di libri senza alcuna protezione DRM e senza obbligo di registrazione. Sono presenti diversi titoli, non suddivisi per categorie. 

Boorp Utile e Dilettevole

Libri suddivisi per categorie, il formato disponibile al download, principalmente, è in PDF. Non è necessaria la registrazione per il download dei libri. 

Mondadori E-Book Italiani Gratis

Selezione di libri in formato digitale compatibili con Kobo, richiede un abbonamento

Liber Liber Servizio no-profit

Siamo lieti di riportare quanto segue, in merito la risorsa Liber-Liber:

Più di 4.100 libri (in edizione integrale), 10.000 brani musicalidecine di audiolibri e una videoteca in costruzione a soli 2 euro. Siamo una associazione no profit, non molto esperta d’affari. Ma questa offerta ci sembra interessante. Fra l’altro, versare i 2 euro (o altra cifra a tua scelta) è assolutamente facoltativo, ma ci aiuta concretamente.

Wattpad Italiano – Dove le storie prendono vita

Uno dei servizi più conosciuti, che permette di leggere contenuti e poterli pubblicare direttamente nella commuity.

Articoli Correlati

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge

FIX Error Code: 0x800704cf impossibile accedere allo Store