Joe Belfiore spiega che ne sarà di Windows phone

Joe Belfiore spiega che ne sarà di Windows phone

In una serie di Twitter Joe Belfiore Vice Presidente Microsoft spiega la posizione di Windows Phone, cioè che Microsoft continuerà ad aggiornare i sistemi come bug, patch per la sicurezza ma non porterà nuove funzionalità per la piattaforma mobile.

Microsoft sta lavorando per portare il meglio di Windows nelle piattaforme Android e IOS.

Per esempio Microsoft ha già annunciato il rilascio del browser Edge sia su iOS che Android.

.

Per adesso l’obbiettivo di Microsoft è quello di portare l’esperienza di Windows in altre piattaforme. Per i pochi utenti che ancora utilizzano Windows Phone 10 arriva la conferma, purtroppo, che Windows 10 Mobile è senza futuro: ci saranno aggiornamenti, certo, ma non vi sarà alcuna funzionalità aggiuntiva, nessun passo in avanti. E’ logico pensare che non c’è spazio per un terzo competitor, per ora, nel panorama mondiale degli smartphone e Microsoft, con queste mosse e molte altre già fatte in passato, non fa altro che allontanare e togliere eventuali speranze a nuovi utenti e, in particolare, a quelli più vecchi e fedeli. 

Speriamo che il lancio del fantomatico Andromeda OS possa smuovere qualcosa, ma a questo punto la strada nel mobile, per Microsoft, è ancora di più in salita. 

 

Leggi  Microsoft risolve una delle cose peggiori di Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!