0 commenti 429 Guarda 1 minutes Leggi
wikileaks logo
Avete capito bene: un altro strumento pubblicato tempo fa da Wikileaks mette in evidenza le azioni e gli strumenti usati dall’intelligence americana, conosciuta ai più come CIA. Infatti Wikileaks ha portato in evidenza qualche giorno fa lo strumento chiamato Pandemic che sfrutta l’SMB di Windows per installare un filtro on-the-fly che andrà a sostituire in lettura il file originario, permettendo così di propagarsi ad altri computer ed utenti. 
Lo Strumento impiega circa 15 secondi per esser installato nel sistema e può rimpiazzare fino a 20 file legittimi fino ad un massimo di 800 MB per file. Non ci sono ulteriori dettagli sul metodo di infezione usato dallo strumento, se ci saranno ulteriori dettagli aggiorneremo l’articolo.

Via: WikiLeaks – Vault 7: Projects

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.