0 commenti 522 Guarda 1 minutes Leggi
Ultimamente l’anti-pirateria nel Regno Unito è molto attiva, come avevamo già riportato (Raggiunto l’accordo tra i motori di ricerca e il governo britannico: i filtri anti-pirateria ci saranno ) ed ora sembra che ci sia un nuovo obiettivo nel mirino, ovvero i box TV basati su Android, come ad esempio KODI. 
Kodi Wallpaper 3A 1080p samfisher
Infatti Torrentfreak informa che è stata avviata una consultazione da parte dell’ufficio proprietà intellettuali del Regno Unito sull’utilizzo di questo tipo di dispositivi, che sono considerati “illegali”, o almeno in parte, vista la possibilità di fruire di materiale illegale. Nel Regno Unito vorrebbero quindi, in futuro, perseguire anche gli utenti finali, oltre che i rivenditori: veramente la cosa lascia a dir poco basiti, visto e considerato che l’utilizzo normale di un dispositivo del genere è perfettamente legale; ovviamente come ogni altra cosa (come i computer, smartphone o altro) può esser usata per fruire di contenuti illegali ma una caccia alle streghe non è la soluzione, cosa per altro già intrapresa anni orsono dalle major, senza alcun successo.

Vedremo se questo comportamento sarà imitato anche da altri paesi europei. Voi cosa ne pensate? E’ la strada giusta per combattere la pirateria?

Fonte: TorrentFreak

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.