Steam gratis con Gamekit?

Esistono diversi servizi online che permettono di acquistare videogiochi e software a prezzi stracciati, fino a licenze regalate dagli stessi sviluppatori o dai distributori. Il più famoso è sicuramente Humble Bundle che a ragione abbiamo spesso citato in queste pagine.
Di recente, comunque, abbiamo testato altri servizi. Dopo alcune settimane, possiamo consigliare di provare Gamekit. Come recita il sito: ‘Ottieni pts – Giochi MMO, giochi e valuta premium gratis’. Come funziona? Semplicemente basta accedere una volta il giorno per ricevere 5 pts (punti). Poi si clicca su Riscatta pts e ci sarà una Lista Giveaway, in cui spendere i punti accumulati acquistando dei biglietti (apparentemente simili a quelle di una lotteria).

I punti accumulabili giornalmente possono aumentare, diventando anche centinaia, cliccando su Ottieni pts e creando un account in ciascuno dei videogiochi elencati. Per ciascuno d’essi, comunque, si dovrà svolgere una serie di missioni. Se il videogioco v’interessa, allora usate questa sezione per aumentare i punti rapidamente, altrimenti evitate d’iscrivervi ovunque, minando la vostra privacy.
Piuttosto, abbiate la pazienza di riscattare quotidianamente i vostri 5 punti.Quando ne avrete a sufficienza, andate nella Lista Giveaway, e controllate il numero di partecipanti, indicato da un’icona a forma di busto. Se il numero è 0/x (dove x è il numero totale dei partecipanti, che varia per ciascun “concorso”) e avete abbastanza punti, accedete. Acquistate il primo biglietto (purtroppo il sito non chiede conferma, basta cliccare e l’acquisto è fatto), e nelle prossime ore dovreste ricevere la ricompensa. Se, invece, ci sono già partecipanti, diventa più difficile ottenerla, poiché molti cliccano in contemporanea, e quindi potreste essere anticipati da qualcun altro, perdendo punti preziosi inutilmente.

Funziona? Sì, funziona. Con il metodo indicato, abbiamo ricevuto la nostra key, che abbiamo utilizzato su Steam. Alcune key, però, potrebbero richiedere Origin di Electronic Arts, Uplay di Ubisoft, Gog o altri sistemi. Se siete videogiocatori PC, sicuramente avete già installato questi client.

Articoli Correlati

LISA: Definitive Edition

Industria (sparatutto in prima persona)

The Big Con