Forum della Supercell hackerato a settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto
Con una mail lo staff del forum Supercell avverte che degli hacker sono riusciti ad accedere al forum grazie ad una vulnerabilità la quale sembra risieda nel software fornito da vbullettin. Dalle prime investigazioni l’accesso sembra esser avvenuto a settembre 2016 e i dati esposti sono username, email e password criptate di accesso al forum.

I dati  e gli account di gioco NON sembrano esser stati vittima di questa penetrazione sgradita. E’ opportuno quindi cambiare la password dei nostri account, ricordandoci di rispettare i consueti requisiti di complessità della password. 
Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: