Bug in Dropbox che resuscita file eliminati da anni

Dal forum Dropbox  vi sono diversi thread inerenti un problema riscontrato da molti utenti: diversi file, eliminati anni prima (alcuni anche nel 2009, 2010) sono ritornati in “vita” tra i file dell’account Dropbox. 

Alcuni utenti lamentano la presenza di file eliminati anche 6 o 7 anni fa, cosa che ovviamente va contro la politica adottata dal provider Cloud, ribadita anche dai moderatori della società americana che riportano:
Il problema quindi è derivata da un bug riportato e spiegato (in termini semplici) sempre dallo stesso moderatore:

 

Quindi un problema ha impedito al sistema di eliminare completamente alcuni file o cartelle, cercando di risolvere il problema hanno, erroneamente, reso visibili quei file che dovevano esser eliminati. Il problema, ad ogni modo, è stato risolto tempestivamente.
Ovviamente questo pone l’accento sulla sicurezza di questi servizi: non salviamo al loro interno file particolarmente delicati o importanti, visto che non si è mai certi della loro cancellazione al 100%, invece se possibile salviamo due o più copie in diversi hard disk o DVD, sempre in base alla mole di dati da salvare. 

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Gli antivirus migliori del 2024

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido