Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 532 Guarda 1 minutes Leggi

Di solito non parliamo di iOS o OS X, ma visto che si tratta di un argomento inerente la sicurezza del sistema e degli utenti stessi, facciamo un eccezione.

Questo perché il ricercatore Patrick Wardle ha rilasciato alcuni strumenti MOLTO utili per la sicurezza del proprio mac con OS X;

 

imac 1050834 1280

 

il primo strumento monitora le directory del sistema operativo impedendo che processi non attendibili comincino operazioni come la criptazione dei file: al rilevamento lo strumento blocca l’operazione e mostra una notifica all’utente.
button 1187460 640

 

 
 
 
Il secondo strumento, invece, è un aiuto alla nostra privacy:
ultimamente si sente molto parlare del bisogno di oscurare la nostra webcam per evitare utilizzi impropri da parte di malware o simili.
 
Questo strumento tiene monitorato il microfono e la webcam, indicando che processo sta utilizzando la periferica bloccandolo sul nascere.
button 1187460 640

 

 

 

E voi cosa usate nel vostro Mac? avete un antivirus?

Fonte: Threatpost

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.