Service Pack 2 disponibile per Windows 7

L’ultimo service pack per windows 7 è stato rilasciato nel 2011: da quel momento sono stati rilasciati moltissimi aggiornamenti, sia di miglioramento che di sicurezza. Questo ha provocato non pochi problemi, in particolare per chi è stato costretto a re-installare Windows 7, ritrovandosi a perdere svariati giorni per completare TUTTI gli aggiornamenti.

Addirittura, in alcuni casi sembrava che Windows Update non funzionasse correttamente, vedendolo girare alla ricerca di aggiornamenti per svariate ore, infatti nella Community è strapieno di richieste di aiuto in questo ambito.

Come scaricare il Service Pack 2 di Windows 7

Ti sei perso il Service Pack 1 o non sai dove scaricarlo? Eccolo:

Microsoft ha così pensato di semplificare questo processo di aggiornamento e rendere disponibile una sorta di Service Pack 2, il quale ufficialmente non esiste, ma a noi piace pensarlo così.

Questo aggiornamento NON sarà rilasciato tramite Windows Update e sarà l’utente a scegliere se installarlo o meno. Per installarlo è necessario possedere come pre-requisito l’aggiornamento scaricabile da qui (offerto anche tramite Windows Update):  

Pre-requisito SP                        

Download —->

Il pacchetto è possibile scaricarlo da qui Pacchetto Rollup Post SP1 Inoltre Microsoft ha annunciato che ogni mese rilascerà un pacchetto che conterrà TUTTI gli aggiornamenti NON di sicurezza, questo per semplificare ulteriormente il processo di aggiornamento tramite windows update. 

Articoli Correlati

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge

Microsoft rilascia la versione di anteprima Win10 RP 19045.4353

Problema strumento di preparazione del sistema Win10 risolto