Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 10,7K Guarda 1 minutes Leggi

L’ultimo service pack per windows 7 è stato rilasciato nel 2011: da quel momento sono stati rilasciati moltissimi aggiornamenti, sia di miglioramento che di sicurezza. Questo ha provocato non pochi problemi, in particolare per chi è stato costretto a re-installare Windows 7, ritrovandosi a perdere svariati giorni per completare TUTTI gli aggiornamenti.

Service Pack "2" disponibile per Windows 7

Addirittura, in alcuni casi sembrava che Windows Update non funzionasse correttamente, vedendolo girare alla ricerca di aggiornamenti per svariate ore, infatti nella Community è strapieno di richieste di aiuto in questo ambito.

Come scaricare il Service Pack 2 di Windows 7

Ti sei perso il Service Pack 1 o non sai dove scaricarlo? Eccolo:

Microsoft ha così pensato di semplificare questo processo di aggiornamento e rendere disponibile una sorta di Service Pack 2, il quale ufficialmente non esiste, ma a noi piace pensarlo così.

Questo aggiornamento NON sarà rilasciato tramite Windows Update e sarà l’utente a scegliere se installarlo o meno. Per installarlo è necessario possedere come pre-requisito l’aggiornamento scaricabile da qui (offerto anche tramite Windows Update):  

Pre-requisito SP                        

Download —->

Il pacchetto è possibile scaricarlo da qui Pacchetto Rollup Post SP1 Inoltre Microsoft ha annunciato che ogni mese rilascerà un pacchetto che conterrà TUTTI gli aggiornamenti NON di sicurezza, questo per semplificare ulteriormente il processo di aggiornamento tramite windows update. 

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.