Home Android Ransomware per Android chiamato Cyber.Police

Ransomware per Android chiamato Cyber.Police

da Alvise C.
0 commenti 1 minutes Leggi
A+A-
Reset
Attenzione per gli utilizzatori di device Android: ultimamente, tramite della pubblicità ingannevole, viene veicolato un ransomware denominato Cyber.Police.

permissions
Questo ransom prende in “ostaggio” il sistema e chiede un riscatto, lasciando tre giorni di tempo per il pagamento dello stesso, il quale è di $200 pagabili tramite un iTunes Gift Card.  La scusa è il ritrovamento nel dispositivo di immagini di contenuto per adulti illegale. Questo ransomware sfrutta l’impostazione che consente di autorizzare l’installazione di APK da fonti sconosciute: quindi prestiamo attenzione a questa voce nelle nostre impostazioni ed attiviamola SOLO in casi straordinari. 

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.