Il risveglio della prenotazione

star wars episode 7
La settimana scorsa, la Disney ha raggiunto un nuovo record storico nella distribuzione delle “pellicole” (in realtà, si tratta di Hard Disk criptati) nel territorio della nostra Penisola: più di 850 copie del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza! Questo ha permesso di trasmettere il film in contemporanea in altrettanti cinema italiani. 

Ecco com’è stato distribuito il film:
2D a risoluzione 2K e con audio multicanale “Doby Atmos“;
2D a risoluzione 2K e con audio multicanale “classico”,
stereo 3D a risoluzione 2K con audio multicanale “Doby Atmos“;
stereo 3D a risoluzione 2K con audio multicanale “classico”.

Come si può notare, da nessuna parte è arrivato in versione 4K. Comunque, alcune scene sono state girate con quest’ultima risoluzione. Chi ha visto il film in un cinema dotato di pannello 4K non 3D, in effetti, si sarà accorto del realismo tridimensionale anche senza la tecnologia 3D. La qualità audio è eccezionale, anche laddove non era disponibile il più recente audio multicanale Dolby Atmos.
Da record è stata anche la visione dei video che Disney ha distribuito online nell’ultimo anno: 167 milioni di visioni in due sole settimane! Senza parlare del franchising di Star Wars.  Nei negozi è apparso di tutto: vestiti, giocattoli, dolci, automobili, telefonia e qualsiasi altra cosa riportava il marchio Star Wars. Le pubblicità in TV ci hanno accompagnato nei giorni scorsi con gli spezzoni della colonna sonora del film, anche cantata da alcuni bambini.
Forse molti si domanderanno se sia possibile acquistare la colonna sonora. Orbene, dallo scorso 18 dicembre 2015 è disponibile il CD-Audio ufficiale del film, totalmente musicato e diretto dal grande compositore John Williams. La miglior offerta online probabilmente è di Amazon.it.
Che dire, però, del film? Per chi volesse vederlo a casa o in movimento, durante il weekend diversi distributori online si sono mossi. Ecco i link per acquistare la versione digitale (accertatevi che sia la versione nella lingua che desiderate):
Da oggi, inoltre, si può “prenotare” l’email sia per la versione DVD sia per la versione Blu-ray. Al momento, non è stata annunciato né il prezzo né la data di uscita dei dischi, pertanto è soltanto possibile prenotare la ricezione di un’email per il giorno in cui si potrà fare la prenotazione ufficiale.
Uno degli attori che hanno partecipato al VII Episodio della Saga, è Daniel Craig. Ha scelto di essere truccato in modo da non esser riconosciuto, per evitare di rovinare il suo personaggio principale: James Bond. Anche il nuovo film, intitolato 007 Spectre è prenotabile nella stessa maniera.
Perché iscriversi alla prenotazione di Amazon? Per essere avvertiti in tempo reale. Poi, si potrà decidere di acquistare il disco del film in un altro negozio che offrisse un prezzo migliore.

Lascia un commento