10 domande su Office 2016 for Mac e relative risposte

 Originariamente scritto in inglese da Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President per le applicazioni e i servizi del team Office.

La risposta al rilascio di Office 2016 for Mac durante luglio 2016 è stata sorprendente: grazie a tutti i nostri clienti! Abbiamo ricevuto centinaia di bellissimi commenti e domande. Abbiamo pensato che sarebbe stato utile condividere le principali domande e risposte con voi.

 

1. Dove posso trovare Office 2016 for Mac?

 

Office 2016 for Mac è attualmente disponibile solo per i clienti già abbonati a Office 365. L’acquisto sarà disponibile a fine settembre. Nel frattempo, ecco le istruzioni su come si può ottenere Office 2016 for Mac oggi:

 

  • Abbonati Office 365: Nel computer Mac, andare alla pagina del proprio account (office.com/myaccount), accedere e seguire le istruzioni per l’installazione. Se Office 365 è stato isntallato attraverso la vostra organizzazione, andare su portal.office.com/OLS/MySoftware.aspx.
  • Per chi non è un abbonato Office 365: Visitare office.com/mac per conoscere le modalità per l’acquisto di un abbonamento Office 365, sia per voi sia per la vostra organizzazione.
  • Studenti: Potete ottenere Office 2016 for Mac gratuitamente o con un consistente sconto. Per maggiori informazioni, visitare office.com/student.

 

2. Quando sarà disponibile Office 2016 for Mac per le persone e le imprese che non vogliono un abbonamento?

 

Per le imprese, i clienti Volume Licensing hanno avuto a disposizione il download di Office 2016 for Mac dal loro Volume Licensing Service Center ai primi di agosto.

 

Per i consumatori, Office 2016 for Mac sarà disponibile per l’acquisto a fine settembre.

 

Inoltre, anche gli abbonati MSDN saranno in grado di ottenere il nuovo Office for Mac nel mese di settembre.

 

3. Quando smetterà di funzione l’anteprima di Office 2016 for Mac?

 

Stiamo estendendo l’uso di Office 2016 for Mac preview fino alla fine di ottobre, in gran parte grazie ai vostri feedback.

 

In origine, avevamo programmato che Office for Mac preview sarebbe scaduto il 9 agosto 2015, trenta giorni dopo il lancio. Tuttavia, numerosi clienti hanno commentato che questa, essendo prima del rilascio definitivo di fine settembre, avrebbe lasciato molti utenti senza poter Office 2016 per quasi due mesi. Grazie al Vostro feedback, stiamo estendendo la durata dell’anteprima fino alla fine di ottobre. Questo darà tempo ai partecipanti dell’anteprima di Office 2016 di passare alla versione definitiva senza abbonamento o a una sottoscrizione di almeno tre mesi.

 

4. Si può utilizzare Office 2016 for Mac and Office for Mac 2011sullo stesso Mac?

 

Sì, è possibile installare entrambe le versioni sullo stesso Mac. E a proposito, ecco come si aggiungono le icone delle applicazioni per Office 2016.

 

5. Quando saranno disponibili OneDrive for Business and Skype for Business for Mac?

 

Microsoft OneDrive for Business sarà disponibile entro la fine dell’anno e Skype for Business nel 2016. Restate sintonizzati se desiderate partecipare all’anteprima di Skype e OneDrive.

 

6. Ho un problema tecnico. Dove vado?

 

Il posto migliore per iniziare è support.office.com/home/contact. Altrimenti potete farci sapere se c’è qualcosa che vi piace o non vi piace cliccando sul pulsante “Facci sapere cosa ne pensi”, scegliendo il sorriso o il viso accigliato, direttamente da Word, Excel, PowerPoint, OneNote o Outlook.

 

Office

 

7. Come posso richiedere una nuova funzionalità?

 

Potete inviare la vostra richiesta tramite il nuovo box service per ogni applicazione: word.uservoice.com, excel.uservoice.com, powerpoint.uservoice.com, outlook.uservoice.com e onenote.uservoice.com.

 

8. Sto avendo problemi con la connettività e l’affidabilità di Outlook. Che succede?

 

Un certo numero di client ha segnalato improvvisi blocchi in Outlook 2016 for Mac. Il team di Outlook è consapevole di questi problemi e ha individuato due specifici bachi insieme con la loro causa principale. 1) Un piccolo numero di clienti ha subito crash frequenti a causa dei lavori di ottimizzazione che il team di Outlook stava eseguendo. 2) Gli altri blocchi avevano dovuto alla presenza di più account IMAP o POP. Già nel mese di luglio sono stati rilasciati aggiornamenti per ovviare a questi bachi, tramite Microsoft AutoUpdate.

 

Abbiamo anche ascoltato le richieste di aggiungere compatibilità con Gmail e iCloud calendar e con la sincronizzazione dei contatti. Queste e altre funzionalità richieste arriveranno tramite gli aggiornamenti mensili.

 

9. Quali sono i vostri piani per il supporto a Visual Basic?

 

Le macro già esistenti continueranno a funzionare in Office 2016 for Mac. Quando si accede ai file locali, è possibile ricontrare che sia richiesto il permesso a causa di Mac OS X sandboxing. Abbiamo aggiunto nuovi metodi per consentire di aggiornare le macro dei modelli per ridurre al minimo il numero di richieste.

 

Office 2016 for Mac offre una versione semplificata di Visual Basic Editor (VBE) per la visualizzazione e il debug di macro esistenti. Si consiglia ai clienti di sviluppare le macro o VB add-in in Office for Windows e di usare Office for Mac per eseguire il debug, se necessario. Noi continueremo a garantire la compatibilità di macro esistenti e apportare miglioramenti all’IDE. In futuro, s’includerà il nuovo modello add-in basato sul web in Office for Mac per funzionare correttamente su differenti dispositivi e piattaforme, dando un’aggiuntiva e moderna esperienza di sviluppo web. Questi nuovi elementi aggiuntivi sono già disponibili in Outlook for Mac oggi e ne verranno altri in futuro. Sono disponibili anche per Office for Windows sia per Word che per Excel, ma anche per l’iPad.

 

10. Quando sarà disponibile Office 2016 for Mac in arabo, ebraico e altre lingue che si scrivono da destra a sinistra? Che dire di altre lingue?

 

Abbiamo ascoltato I vostri feedback e le vostre domande sul supporto alle lingue scritte da destra a sinistra (RTL). Ci siamo impegnati a includere il supporto a lingue RTL in Office for Mac. Attualmente stiamo lavorando sui tempi e comunicheremo i nostri piani quando avremo un senso più chiaro della timeline.

 

Il supporto per l’arabo, l’ebraico e per I documenti in lingua Thai su iPad e iPhone è disponibile dal 23 luglio 2015. Le App Office for iPad andiPhone sono ora disponibili tramite l’Office App Store nei paesi arabi, in Israele e in Tailandia. E saranno disponibili aggiornamenti futuri per le lingue RTL poco dopo il rilascio di iOS 9.

 

Più in generale, Office for Mac è ora disponibile nelle seguenti sedici lingue: cinese semplificato, cinese tradizionale, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, Tedesco, italiano, giapponese, norvegese, polacco, portoghese, brasiliano, russo, spagnolo e svedese. E Office 2016 for Macè disponibile in tutti i paesi in cui è disponibile Office 365, tranne la Turchia. Office for Mac sarà disponibile in Turchia a settembre, quando la versione in lingua turca sarà pronta.

 

Grazie ancora per l’incredibile risposta a Office 2016 for Mac. Il team ha già rilasciato il primo aggiornamento per gli utilizzatori di Office 365. Si prega di continuare a inviare domande, commenti e suggerimenti come illustrato sopra: è molto utile per stabilire a che cosa darà la priorità nel creare la migliore esperienza di Office for Mac!

 

—Kirk Koenigsbauer

 

Tradotto da Corgiov
pjtxw

pjtxw

Lascia un commento