Nuovi video per Windows 10: Cortana, Modalità Continuum e Microsoft Edge

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo veramente prossimi al rilascio di Windows 10 (alcuni pc lo stanno già ricevendo) e Microsoft sta pubblicando nuovi video che spiegano e mostrano le potenzialità di Windows e delle sue nuove funzionalità.

Il primo video riguarda Cortana, l’assistente digitale di Windows 10, che ci aiuterà nella vita di ogni giorno, ricordandoci i nostri impegni (e non solo) in tutti i device con Windows 10. Oltre a questo Cortana potrà intonarci una canzone, raccontarci una barzelletta, filastrocca e può rispondere alle nostre domande!

Il secondo video riguarda il nuovo browser integrato, ovvero Microsoft Edge, il quale è perfettamente integrato con Cortana e permette di prendere delle note direttamente nel sito web, il vero punto di forza di Edge, a nostro avviso, è la sua velocità: dimenticate Internet Explorer, questo browser va veramente veloce!

Il terzo ed ultimo video riguardo la modalità Continuum che permetterà al sistema operativo di adattarsi alla modalità d’uso che sia tablet o pc, adattandosi inoltre alla risoluzione ed alla grandezza del display in uso.

Elvis
Seguimi
(Visited 61 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!